Messaggio del Re Guglielmo Alessandro e della Regina Maxima dei Paesi Bassi per il terremoto che ha devastato la Turchia e la Siria
7 febbraio 2023
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regna Maxima dei Paesi Bassi hanno inviato un messaggio in seguito ai terremoti che hanno devastato il confine tra la Siria e la Turchia il 6 febbraio.Il sisma è stato di magnitudo 7.8 che si è scatenato sulla Turchia meridionale e sulla Siria settentrionale, una potenza che equivale a quella di 130 bombe atomiche. L’epicentro è nella provincia di Kahramanmaras, nella regione del Kurdistan già martoriata dalla guerra. Finora il bilancio dei morti del terremoto è di oltre 5mila.
Ecco il messaggio del re Guglielmo Alessandro e della regina Máxima :
"La Turchia e la Siria sono state duramente colpite da disastri naturali estremi. Siamo profondamente solidali con tutte le persone colpite.
Le vittime e le loro famiglie sono nei nostri pensieri, così come i soccorritori che stanno facendo del loro meglio per portare le persone in salvo. Loro meritano ogni supporto.
Re Guglielmo Alessandro e Regina Máxima”.
Response by King Willem-Alexander and Queen Máxima to the earthquakes in Türkiye and Syria: https://t.co/MI6gCiIyiD pic.twitter.com/EVGvbPJkbl
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) February 6, 2023