La Regina Letizia di Spagna lancia il progetto 'Tutti contro il cancro'
2 febbraio 2023
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia di lancio del progetto "Tutti contro il cancro" dell'Associazione spagnola contro il cancro.La Regina Letizia è Presidente Onorario dell'Associazione Spagnola Contro il Cancro lanciata a margine della Giornata mondiale contro il cancro, fissata il 4 febbraio dalle Nazioni Unite .
La campagna punta a sensibilizzare e coinvolgere tutti i settori della società sperando di raggiungere il 70% di sopravvivenza entro il 2030.
Il Ministro della Salute, Carolina Darias, ha accompagnato la regina Letizia durante questo evento organizzato presso la Real Fábrica de Tapices.
Nel suo discorso di apertura la regina Letizia ha ricordato che è necessario fare tutto il possibile per aumentare i finanziamenti alla ricerca, la diagnosi precoce, lo screening, e l'assistenza ai pazienti in tutte le dimensioni: chirurgica, medica, farmacologica e psicologica.
La Regina Letizia ha anche fatto riferimento alla prevenzione, aggiungendo che più sappiamo sulla salute, migliori saranno le decisioni che prenderemo . La ReEgina Letizia ha poi concluso che la salute fisica e mentale è una priorità, e che il cancro è un problema molto preoccupante ed estremamente complesso.
Nel 2021, l'Associazione spagnola contro il cancro ha assistito 136.000 persone colpite da questa malattia.
La Reina preside el acto de presentación de la iniciativa #TodosContraElCáncer de la Asociación Española Contra el Cáncer, con ocasión de la celebración del #DíaMundialContraElCáncer.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 2, 2023
➡️https://t.co/QktRT8Kvoi pic.twitter.com/GQZKCjAwgn