Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 11, 2022

Regina Margherita intervistata dal SØNDAG

La regina Margherita di Danimarca intervistata dal settimanale "SØNDAG".

10 gennaio 2022

Nel 50° anniversario del suo regno, la regina Margherta II di Danimarca è stata intervista dalla rivista settimanale "SØNDAG". 

Nell'intervista la Regina Margherita ha parlato del suo ruolo come regina di Danimarca attraverso i 50 anni del suo regno, ed ha raccontato il compito di reggente quando era principessa e come vorrebbe essere ricordata : "C'è almeno una cosa, e l'ho già detto, voglio essere ricordata per aver provato a farlo. Penso che questo sia molto importante. Prendersi cura e usare ciò che si ha in sé. È diverso quello che ognuno di noi ha. Ma significa che ti concentri su ciò di cui hai bisogno e che porti ciò che speri di avere in mente in certe situazioni. E non deve essere solo nei momenti grandi e divisivi, vale anche per le cose ordinarie. Se ce la metti tutta, aiuta molto."

La Regina Margherita ha anche detto che quello che le aveva fatto molto impressione erano gli emendamenti alla legge sul trono nel 1953, quando aveva solo 13 anni, ma che si ricorda molto che ne era molto felice, aggiungendo che è una grande cosa conoscere presto la cornice principale della propria vita.