Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 17, 2024

Premio Giappone 2024

L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako alla cerimonia del Premio Giappone 2024

16 aprile 2024

Le Loro Maestà l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone hanno partecipato alla cerimonia di consegna del Premio Internazionale del Giappone per celebrare il contributo alla scienza, alla tecnologia e alla pace. 

La cerimonia si è tenuta in un hotel a Tokyo, dove l'Imperatore Naruhito è arrivato in smoking e l'Imperatrice Masako con un lungo abito color crema 

Il Premio Giappone viene assegnato ogni anno a scienziati e ingegneri di tutto il mondo che hanno dato un contributo significativo al progresso della scienza e della tecnologia, promuovendo così la pace e  la prosperità dell'umanità.

L'Imperatore Naruhito ha dichiarato: "Vorrei esprimere il mio profondo rispetto a tutti i destinatari del premio per il loro contributo significativo alla previsione del clima anomalo causato dal riscaldamento globale e al miglioramento della salute umana attraverso la loro ricerca....Negli ultimi anni, le sfide che il mondo deve affrontare su scala globale sono diventate sempre più diverse e complesse. Dobbiamo riunire la saggezza di vari campi sulla base di una prospettiva più ampia". ''Dobbiamo lavorare insieme per superare queste sfide."