Articoli in evidenza:

martedì, aprile 23, 2024

Luigi di Cambridge compie 6 anni

Il Principe Luigi di Cambridge festeggia il suo 6° compleanno

23 aprile 2024

Il principe Luigi di Cambridge, 3° figlio del Principe William e della principessa Caterina, è nato il 23 aprile 2018 all'Ospedale Santa Maria di Londra, dove erano già nati il principe Giorgio e la principessa Charlotte.

Luigi è 4° nella linea di successione al trono, dopo il padre, il principe di Galles, il fratello maggiore il principe Giorgio (10 anni) e la principessa Charlotte, che compirà 9 anni tra pochi giorni. 

Il principe Luigi aveva iniziato la sua formazione presso la Willcocks Nursery School di Londra. Poi Lui ed i suoi fratelli frequentano Lambrook, una scuola preparatoria indipendente nel Berkshire, dopo che la sua famiglia si è trasferita a Windsor, nella Adelaide Cottage.

LEGGI ANCHE : Messaggio del principe e della principessa del Galles per l'attacco in Australia

In occasione del compleanno è stata condiviso una nuova foto del principe Luigi scattata pochi giorni fa dalla stessa principessa Catherine del Galles, dove il piccolo principe è sorridente davanti alla mamma. Accanto alla foto il seguente messaggio :  "Grazie per tutti i gentili auguri di oggi".

Solitamente Kensington Palace pubblica le foto dei figli di William e Kate nelle prime ore del giorno dei loro compleanni, e questa mattina molti sono rimasti delusi quando sui social media non  si vedeva alcuna foto del festeggiato. Poi però in ritardo è arrivata la foto del principe Luigi.

LEGGI ANCHE : La Principessa del Galles ammette di aver modificato la foto familiare per la Festa della Mamma

È la prima foto scattata da Kate e pubblicata dopo la vicenda del ritratto di famiglia ritoccato, a marzo di quest'anno. Dopo la polemica della foto della Festa della Mamma condivisa qualche settimana fa, il Palazzo si mostra più cauto, e la principessa ha evitato di pubblicare un'altra foto di famiglia. 

La principessa del Galles, appassionata di fotografia, era stata criticata per il suo uso di software di editing, costringendola a chiedere scusa alle agenzie di stampa che si erano lamentati per la scarsa trasparenza della foto di famiglia. 

Nei giorni successivi, poi la principessa Catherine rivelò di essere sottoposta a chemioterapia preventiva a causa del cancro.

LEGGI ANCHE : La principessa del Galles annuncia che ha un cancro e che si sta sottoponendo a chemioterapia preventiva