Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 18, 2019

Il duca e la duchessa del Sussex alla cerimonia di premiazione WellChild 2019

15 ottobre 2019

Il duca Harry e la duchessa Meghan del Sussex hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del WellChild 2019, che si è tenuta presso il Royal Lancaster Hotel, nel centro di Londra.

Dal 2007, il duca Harry è il patrono di WellChild che è una associazione per i bambini gravemente ammalati.

Prima della cerimonia il duca e la duchessa Meghan hanno incontrato alcuni dei premiati in ciascuna categoria.

I premi WellChild sono assegnati ai giovani con "esigenze di salute eccezionali", nonché alle persone (medici, infermiere, volontari e fratelli) che hanno fatto il possibile per aiutare la vita di bambini gravemente ammalati.

Nel suo discorso Harry si è commosso : “Sono passati più di un decennio da quando ho ricevuto per la prima volta questi premi ed ogni anno mi sorprendono e mi ispirano. Eppure quest'anno risuona in modo diverso perché ora sono padre.
L'anno scorso, quando io e mia moglie avevamo partecipato alla cerimonia, sapevamo che ci aspettava il nostro primo figlio, e ricordo di aver stretto la mano di Meghan così forte durante i premi, entrambi pensavamo a quando un giorno saremmo diventati genitori, e ancora di più, come proteggere e aiutare il più possibile il nostro bambino”.
Harry ha poi aggiunto :"E ora, da genitori, essere qui e parlare con voi, mi fa vibrare le corde del mio cuore in un modo che non avrei mai potuto immaginare, se non avessi avuto un figlio mio."


La Principessa Mette-Marit apre la Fiera del libro di Francoforte

16 ottobre 2019

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno visitato la Germania in occasione della Feria del Libro di Francoforte con lo scopo di promuovere la cultura e la letteratura norvegese.

La Principessa Mette-Marit di Norvegia ha ufficialmente aperto la Fiera del Libro di Francoforte insieme al suo marito, il principe ereditario Haakon.

La principessa Metta Marit ha letto la poesia "It's That Dream" di Olav H. Hauge che è stata descritta come la migliore poesia della Norvegia, che ha anche ispirato lo slogan per la fiera del libro.
La principessa Metta Marit dell'evento ha affermato : 
“Quando leggo libri, non è perché voglio leggere per me. È per conoscere gli altri. E per sapere come gli altri vivono i loro incontri con la mia cultura. Ci sono molte cose che non sperimenterò mai di prima mano. La letteratura può compensare questo."

La principessa ereditaria Mette-Marit è sostenitrice della letteratura, e dal 2017 è diventata ambasciatrice della letteratura norvegese all'estero.

Sempre per promuovere in Germania la cultura e la letteratura norvegese, prima la coppia reale era andata a Dusseldorf e Berlino, ed aveva attraversato la Germania su un  treno pieno di libri di autori norvegesi.


Il principe Alberto di Monaco in Austria e Slovacchia 

14 ottobre 2019

Sua Altezza Serenissima  il Principe Alberto di Monaco ha fatto una visita di tre giorni nelle città di Vienna (Austria) e di Bratislava (Slovacchia).

A Vienna, il principe Alberto era l'ospite d'onore della serata "Flame of peace " dove ha ricevuto la distinzione per il suo impegno per la Pace.

Domenica il principe Alberto si è recato a Bratislava per sostenere la prima edizione della gara solidale "no finish line".  Il principe Alberto, circondato da grandi nomi dello sport slovacco, ha effettuato gli ultimi chilometri di questa gara ed ha consegnato i trofei ai vincitori.

Lunedì il principe Alberto è stato invitato dalla prestigiosa Università Slovacca Comenius per ricevere la laurea honoris causa per la difesa dell'ambiente, grazie alle azioni concrete della Fondazione Principe Alberto II, fondata nel 2006.

In seguito il principe monegasco alla facoltà di scienze Mlýnská ha partecipato ad una conferenza sulle questioni ambientali.

Il principe Alberto II di Monaco è stato insignito di laurea honoris causa anche all'Università di Genova per il suo impegno nella difesa dell'ambiente.


Related Posts with Thumbnails