Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 23, 2020

Il principe Joachim di Danimarca è Generale di Brigata

21 settembre 2020

Il principe Joachim di Danimarca è stato promosso Generale di Brigata durante una cerimonia presso l'Ambasciata Danese a Parigi, nella quale l'Ambasciatore Michael Starbæk Christensen ha consegnato al principe il documento che conferma il suo nuovo grado militare.

Adesso il principe Joachim riferirà al ministero della Difesa danese.

Da settembre 2019, il principe Joachim ha seguito l'addestramento militare presso l'Accademia militare francese (CHEM) di Parigi, dopo una lunga carriera nella difesa danese iniziata nel 1987 come recluta nel reggimento della Regina, fino ad essere colonnello dell'esercito di riserva danese.

Visto che il principe Joachim, figlio minore della regina Margherita, riceve una sovvenzione dal governo danese, nella sua posizione di ufficiale militare non riceverà uno stipendio né sarà coperto per le spese di alloggio. 

Il principe Joachim aveva subito un intervento chirurgico al cervello all'ospedale di Tolosa, in seguito ad un ictus, ed adesso sta bene tanto che da pochi giorni è tornato a lavorare presso l'ufficio all'ambasciata danese.


martedì, settembre 22, 2020

Nuova foto ufficiale della Regina Margherita di Danimarca

21 settembre 2020

E' stata rilasciata un nuova fotografia ufficiale di Sua Maestà la Regina Margherita di Danimarca che è stata scattata ad aprile del 2020 nella Sala Cupola del Castello di Fredensborg, dal fotografo Per Morten Abrahamsen, in occasione dell'80° compleanno della Sovrana danese. 

Nella foto la regina Margherita indossa un abito in gala con l'Ordine dell'Elefante, ed inoltre porta il set Pearl Poire, composto da un diadema, prodotta per la principessa Luisa dei Paesi Bassi (1808-1871), figlia di Friedrich Wilhelm II di Prussia, una collana, orecchini ed una spilla con diamanti. 

Il diadema è composto da 18 perle a forma di pera appese a dei diamanti, e tutto è attaccato ad un anello di gioielli diamanti. Diadema fa parte del cosiddetto set Perle Poire, composto da collana, orecchini e una grande spilla con diamanti.

La Regina Margherita ha portato il diadema in diverse fotografie ufficiali.


La regina Matilde in una videoconferenza con il segretario generale delle Nazioni Unite

20 settembre 2020

Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi ha partecipato ad una videoconferenza con il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres che si è svolta dopo l'incontro annuale del Segretario generale delle Nazioni Unite, con i Difensori degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Gli SDG Advocates sono 17 persone stimolanti e influenti che mirano a sensibilizzare il mondo sulla necessità di un'azione accelerata. In qualità di sostenitrice degli SDG, la regina Matilde si occupa particolarmente sulla salute mentale.

Questo incontro si è svolto a margine della settimana ministeriale dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha affrontato in particolare il ruolo delle Nazioni Unite e l'attuazione degli OSS a seguito della pandemia Covid-19.

 

Related Posts with Thumbnails