Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 05, 2024

Re Felipe allo stabilimento SEAT

Il Re Felipe visita il futuro stabilimento di assemblaggio delle batterie SEAT

5 aprile 2024

Sua Maestà il re Filippo VI di Spagna ha visitato il sito dove verrà costruito il futuro stabilimento di assemblaggio di batterie della casa automobilistica SEAT. 
 
La fabbrica sarà dedicata alla produzione di batterie per automobili elettriche, considerato come un importante passo verso il futuro della mobilità sostenibile.

La Visita di Re Felipe

Alla visita, il Re FElipe era accompagnato da diverse autorità di spicco, tra cui il Ministro dell'Industria e del Turismo, il presidente della Catalogna e altre figure di rilievo. 

La visita ha incluso la presentazione dei futuri modelli SEAT e CUPRA, un tour degli impianti di produzione e l'inaugurazione di una fotografia di gruppo presso l'area del futuro stabilimento di assemblaggio delle batterie.

Nella visita il Re Felipe ha preso visione dei modelli esistenti e dei progetti futuri delle automobili SEAT e CUPRA, e durante la sua permanenza, ha ricevuto in dono uno schizzo di un modello SEAT dal Direttore del Design SEAT.

Successivamente, il Re Felipe ha fatto tappa nell'area designata per il futuro stabilimento di assemblaggio delle batterie, dove ha partecipato ad una fotografia di gruppo con le autorità presenti. La sua visita è proseguita con una dettagliata spiegazione dei progetti da parte del Vice Presidente della Produzione e della Logistica di SEAT SA.

Il Re di Spagna ha poi visitato la sede di CUPRA, accompagnato dall'amministratore delegato di SEAT, dove ha assistito alla presentazione dei progetti e ha preso parte a una foto di gruppo. Durante l'evento, è stato proiettato un video informativo sul futuro stabilimento, seguito dalla firma del Libro d'Onore da parte dell Sovrano.

Il Futuro dell'Elettrico

La visita del Re Filippo VI rappresenta un importante passo avanti nel settore della mobilità sostenibile in Spagna. Il nuovo stabilimento di assemblaggio delle batterie dovrebbe portare alla creazione di nuovi posti di lavoro, e  contribuirà anche alla riduzione dell'impronta di carbonio e alla promozione della tecnologia elettrica nell'industria automobilistica spagnola.