Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 12, 2022

Elisabetta celebra il centenario dell'insulina

La regina Elisabetta celebra il centenario dell'insulina contro il diabete

12 gennaio 2022

Per celebrare il 100° anniversario del primo trattamento di successo con l'insulina contro il diabete, Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha inviato questo messaggio : 

"Nel centesimo anniversario del primo trattamento di successo con l'insulina, mando i miei più cordiali auguri a tutti coloro che vivono con e affetti da diabete.

Questa pietra miliare offre l'opportunità di celebrare questa svolta che continua a migliorare la vita delle persone affette da diabete in tutto il mondo. Estendo i miei ringraziamenti per il duro lavoro e la dedizione in corso delle comunità scientifiche, mediche e di ricerca, che lavorano instancabilmente per far progredire ulteriormente la loro comprensione della condizione.

In qualità di patrono di Diabetes UK, mando i miei saluti a tutto il personale e ai volontari e spero che le scoperte che devono ancora venire vi avvicinino sempre di più alla realizzazione della vostra visione di un mondo in cui il diabete non può nuocere. 

Elizabeth R“

La regina Elisabetta è protettrice di Diabetes UK dal 1952 , l'anno in cui salì al trono, e nel 2015, ospitò  un ricevimento al Palazzo St James per celebrare l'80° anniversario dell'ente di beneficenza.

La prima persona a ricevere un'iniezione di insulina fu Leonard Thompson, un ragazzo di 14 anni che fu salvato dal diabete di tipo 1 nel 1922.