Articoli in evidenza:

domenica, novembre 17, 2019

La Rivista Guardia d'Onore numero 6 dell'anno 2019


COPERTINA





150° ANNIVERSARIO
DELLA NASCITA DI

SUA MAESTA' 
IL RE VITTORIO 
EMANUELE III


Napoli 11 Novembre 1869








Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati a Cuba

11 -14 novembre 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna si sono recati a L'Avana (Cuba), in occasione delle celebrazioni del 500° anniversario della capitale di Cuba.

Lo scopo di questa visita di stato di quattro giorni a Cuba è quello di rafforzare i legami storici e le relazioni bilaterali tra i due paesi.

Il Re Felipe e la Regina Letizia sono stati ricevuti dal presidente Miguel Díaz-Canel e dalla First Lady Lis Cuesta ad una cerimonia di benvenuto ufficiale presso il Palazzo della Rivoluzione a L'Avana.

Numerosi gli appuntamenti dei sovrani spagnoli mella capitale L'Avana: la visita alla mostra "Cuba-Spagna 500 anni, con te lontano", la visita alla città vecchia, la visita al Museo Bellas Artes, la visita al Centro di immunologia molecolare (CIM).

Inoltre il re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato a un ricevimento per la comunità spagnola che si è tenuta all'ambasciata spagnola a L'Avana, Cuba.

Nel Regno del Belgio, la "Festa del Re"

15 novembre 2019

Come la tradizione impone, il Re e la Regina regnanti (Filippo e Matilde) non partecipano alla cerimonia della "Festa del Re".

Al mattino il Re Alberto II , la Regina Paola e il Principe Lorenz sono andati al Palazzo della Nazione per partecipare alla cerimonia organizzata dalla Camera dei Rappresentanti, dal Senato e dal governo federale in occasione della Giornata del Re.

Quindi c'è stata la tradizionale Messa Te Deum, che si è svolta alla Cattedrale di Saint Michel a Bruxelles, alla presenza del Re Alberto , Regina Paola,  del Principe Lorenz.
Anche politici di alto livello  erano presenti al Te Deum.

Il giorno della "Festa del Re" si celebra il 15 novembre, non è una festività nazionali in Belgio, ma i servizi pubblici federali sono chiusi in questo giorno.
La "Festa del Re" è celebrato ogni anno dal 1866, quando lo istituì Re Leopoldo II.


Related Posts with Thumbnails