Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 19, 2019

Il principe Daniele era andato in India

13 14 febbraio 2019

Sua Altezza Reale il principe Daniele era andato in India per il progetto educativo svedese "Swedish Industry for Quality Education in India".

A Nuova Delhi il Principe Daniele ha incontrato il personale dell'ambasciata e quindi ha fatto un breve tour nella capitale indiana.

In seguito il Principe Daniele ha incontrato rappresentanti di aziende svedesi che operano in India, incubatori, organizzazioni della società civile e il Ministero degli Affari Esteri indiano.

Il giorno successivo il principe Daniele si è recato nel distretto di Kamrup nell'Assam, nell'India nordorientale, dove ha visitato il progetto "Industria svedese per l'istruzione di qualità in India", che mira a migliorare l'educazione di 30.000 bambini in Assam.

Il progetto è gestito da Pratham Sweden ed è una collaborazione tra 10 aziende svedesi in India e la  Scuola di Economia di Stoccolma.

In seguito il principe Daniele e la delegazione sono andati alla scuola elementare di Dampur.


Il Principe Haakon di Norvegia in Colombia per le Nazioni Unite

11 febbraio 2019

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia era andato in Colombia, nella sua qualità di ambasciatore di buona volontà per il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP).
Per motivi di sicurezza la sua visita in Colombia non era stata annunciata dalla Casa Reale di Norvegia.

Il principe Haakon ha incontrato il ministro degli Esteri della Colombia, Carlos Holmes Trujillo, per discutere sugli sviluppi della pace in  Colombia e sul ruolo dell'UNDP in quel paese.

Il principe norvegese ha visitato il monumento della pace Fragmentos, dove ha incontrato alcune persone colpite dalla guerra civile, ed alla presenza di alcune autorità ha partecipato ad una cerimonia per ricordare le vittime.

Il principe ereditario Haakon è stato anche accolto dal presidente della Colombia Iván Duque, nel palazzo presidenziale.

Il principe Haakon è stato nominato ambasciatore dell'UNDP nel 2003, ed ha compiuto diversi viaggi di lavoro tra cui in  Zambia nel 2013Haiti nel 2012Polonia nel 2011Nepal nel 2011Botswana nel 2009, a Torino (Italia) nel 2012 .


Il Duca di York festeggia il suo 59° compleanno

19 febbraio 2019

Il principe Andrea è nato il 19 febbraio 1960 a Buckingham Palace, è il secondo figlio maschio della Regina Elisabetta II e del Duca di Edimburgo.

Andrea ha due fratelli, Carlo (nato nel 1948) e Edoardo (nato nel 1964), ed una sorella, Anna (nata nel 1950).

Il 23 luglio 1986 il principe Andrea ha sposato Sarah Ferguson nell'Abbazia di Westminster a Londra. Dal matrimonio l'8 agosto 1988 è nata la figlia Beatrice di York e il 23 marzo 1990 la seconda figlia, Eugenia.
Il principe Andrea ha divorziato dalla moglie il 30 maggio 1996, ma sono rimasti amici.

Il principe Andrea attualmente è 7° nella linea di successione al trono, ma dopo la nascita del primo figlio del duca e della duchessa di Sussex, diventerà 8°.

Il principe Andrea è un membro a tempo pieno della famiglia reale, portando avanti impegni ufficiali a sostegno della regina e lavorando per promuovere la crescita economica e la creazione di posti di lavoro qualificati nel Regno Unito.


Related Posts with Thumbnails