Articoli in evidenza:

martedì, aprile 23, 2019

Messaggio della Regina Elisabetta al popolo dello Sri Lanka

21 aprile 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta ha inviato un messaggio di condoglianze al popolo dello Sri Lanka in seguito a una serie di esplosioni che sono scoppiate nelle chiese e negli hotel nella capitolo Colombo.
Almeno 207 persone sono state uccise e 450 sono state ferite in questi attacchi che hanno avuto luogo nella domenica di Pasqua.

Ecco il messaggio della Sovrana Elisabetta inviato al presidente di Sir Lanka, Maithripala Sirisena :

"Il Principe Filippo e io siamo profondamente rattristati nell'apprendere gli attacchi nello Sri Lanka e inviamo le nostre condoglianze alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita. 

Rendo omaggio ai servizi medici e di emergenza che forniscono supporto a coloro che sono stati feriti. 
In questo momento difficile i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti gli abitanti dello Sri Lanka .

Elizabeth R."

Lo Sri Lanka è stato membro del Commonwealth dal 1948, e nel 2013 si era tenuto il Commonwealth Heads of Government Meeting alla quale aveva partecipato il Principe di Galles a nome di sua madre.

Quest'anno la Pasqua coincide con il 93° compleanno della Regina Elisabetta

21 aprile 2019

Nel giorno di Pasqua, che quest'anno cade nel giorno del suo 93° compleanno, Sua Maestà la regina  Elisabetta II ha partecipato alla Messa di Pasqua nella cappella di San Giorgio a Windsor.

All'evento erano presenti il ​​Duca William  e la Duchessa Kate di Cambridge, il Duca Harry di Sussex, il conte Edoardo  e contessa Sofia di Wessex e i loro due figli Lady Louise e Viscount Severn, il Duca Andrea di York e sua figlia la Principessa Beatrice, la principessa reale Anna, Peter e Autumn Phillips e Zara e Mike Tindall.

Mancava la Duchessa Meghan come si sa sa è incinta che tra pochi giorni diventerà madre .

















Sua Maestà la Regina Elisabetta II festeggia il suo 93° compleanno

21 aprile 2019

Elisabetta è nata il 21 aprile del 1926 ed è stata formalmente incoronata il 2 giugno 1953.
A febbraio Elisabetta II ha raggiunto i 66 anni del suo regno.


Elisabetta 1927, 1 anno.

Come tutti i sovrani del Regno Unito, il compleanno della Regina Elisabetta viene festeggiato 2 volte l’anno: la sua data di nascita (21 aprile 1926) e il suo compleanno ufficiale che cade un sabato di giugno, con la celebre parata militare del "Trooping the Colour", effettuata dai reggimenti del Commonwealth e del British Army.

Buon Compleanno
Maestà !!!

Related Posts with Thumbnails