Il Principe Michele di Kent festeggia il suo 80° compleanno
4 luglio 2022
Il principe Michael di Kent è nata a Coppins, il 4 luglio 1942, ed è un membro della famiglia reale britannica, in quanto figlio di Giorgio, duca di Kent e di Marina di Grecia e quindi nipote di re Giorgio V del Regno Unito.È cugino di primo grado della regina Elisabetta II. I genitori hanno scelto per lui il nome Michele in onore di Michele II di Russia, fratello dello zar Nicola II di Russia, cugino del nonno Giorgio V.
Il principe Michele di Kent si è sposato a Vienna nel 1978 con la baronessa Marie-Christine von Reibnitz, e la coppia ha due figli, Lord Federico Windsor e Lady Gabriella Windsor. È 52° in linea di successione al trono del Regno Unito.
Il principe Michele di Kent festeggia il suo 80° compleanno al Club di tennis di Wimbledon con sua figlia, Lady Gabriella, per assistere a uno degli ottavi di finale del campionato di Wimbledon.
Il principe Michele di Kent non lavora per la Corona ma comunque partecipa ad eventi pubblici che riguardano la famiglia reale e ha il patrocinio di alcune associazioni.