Il re Felipe al Consiglio di Polizia nazionale
3 novembre 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha avuto un incontro con il Consiglio di Polizia nazionale per essere informato sulle sue missioni e linee di azione.Il Re Felipe era accompagnato dal Ministro degli Interni, Fernando Grande-Marlaska; il Segretario alla Sicurezza, Rafael Pérez; il direttore generale della Polizia, Francisco José Pardo; e il vicedirettore operativo del Corpo di polizia nazionale, José Ángel Gonzalez, oltre ai membri del consiglio di amministrazione della polizia nazionale.
All'incontro il Re Felipe ha voluto incontrare personalmente i membri di questo organo collegiale e riconoscere il servizio che le Forze e gli Organi di sicurezza dello Stato prestano ai cittadini.
Il Consiglio Direttivo della Polizia di Stato ha il compito di fornire assistenza e collaborazione al Direttore Generale della Polizia nello svolgimento delle sue funzioni. La Polizia di Stato è un istituto armato la cui missione è tutelare il libero esercizio dei diritti e delle libertà e garantire la sicurezza dei cittadini.
El Rey mantiene, por primera vez, una reunión con la Junta de Gobierno de la Policía Nacional para conocer planes y retos de futuro en la actuación del Cuerpo.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 3, 2021
➡️https://t.co/04kDsjiGyZ pic.twitter.com/lCkSuZv1D4