Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 26, 2019

La Duchessa di Cambridge e il principe Harry alla messa ci commemorazione dell'Anzac Day all'Abbazia di Westminster

25 aprile 2019

Le Loro Altezze Reali la Duchessa di Cambridge Kate e il Duca di Sussex Harry hanno partecipato all'Anzac Day Service of Commemoration and Thanksgiving all'Abbazia di Westminster.

Alla messa di commemorazione e ringraziamento la Duchessa di Cambridge ha incontrato alcuni autorità, tra cui l'Alto Commissario australiano.
Anche il Duca di Gloucester ha partecipato alla cerimonia.

L'Anzac Day è un giorno di commemorazione che commemora la prima grande battaglia che coinvolge le forze australiane e neozelandesi durante la prima guerra mondiale

La Duchessa di Cambridge Kate e il Duca Harry non sono gli unici membri della famiglia reale britannica che partecipa agli eventi  legati all'Anzac Day.
Il Duca di Cambridge William è andato in Nuova Zelanda per partecipare alle cerimonie legate al Anzac Day che si è tenuto al Auckland War Memorial Museum


Il principe William in Australia partecipa all'ANZAC Day

25 aprile 2019

Il Duca di Cambridge William è andato in Nuova Zelanda per partecipare alle cerimonia legate al Anzac Day che si è tenuto al Auckland War Memorial Museum per ricordare tutti i soldati delle forze armate australiane e neozelandesi caduti in tutte le guerre. (ANZAC è l'acronimo di "Australia and New Zealand Army Corps"

All'evento erano presenti anche il primo ministro Jacinda Ardern e il governatore generale della Nuova Zelanda Patsy Reddy insieme a migliaia di neozelandesi.

Al suo arrivo il Duca William ha salutato il Primo Ministro con il tradizionale saluto Maori ed ha deposto una corona per commemorare i soldati morti nei conflitti.

Il Duca di Cambridge non è l'unico membro della famiglia reale britannica che partecipa agli eventi  legati all'Anzac Day.
Sua moglie, la Duchessa Kate di Cambridge ha partecipato alla messa di commemorazione e di ringraziamento che si è tenuta all'Abbazia di Westminster, al fianco del Duca di Sussex Harry e del Duca di Gloucester.

Il Duca di Gloucester ha anche deposto una corona di fiori all'Anzac Day Dawn Service presso il New Zealand Memorial di Hyde Park Corner.

Messaggio di condoglianze della regina Elisabetta per la morte del Granduca Jean di Lussemburgo.

24 aprile 2019

Il messaggio di Sua Maestà la Regina Elisabetta II inviato al Granduca Enrico di Lussemburgo per la scomparsa del Granduca Jean di Lussemburgo, morto all'inizio di questa settimana all'età di 98 anni.

"Ero tremendamente rattristata dall'apprendere della morte di tuo padre, il granduca Jean, che ha servito così bene il tuo Paese e per così tanti anni.

Ho ricordi molto affettuosi di tuo padre, anche dal periodo trascorso nel Regno Unito durante la seconda guerra mondiale.

Come sapete, volendo contribuire alla liberazione del suo paese, si è offerto volontario per l'esercito britannico, prestando servizio con distinzione nelle guardie irlandesi di cui in seguito sarebbe diventato colonnello del reggimento.

Tuo padre ci mancherà molto, sia dentro che fuori il Lussemburgo. Il Principe Filippo e io offriamo a Vostra Altezza Reale e al popolo del Granducato di Lussemburgo le nostre più sentite condoglianze. 

Elizabeth R. "

La regina Elisabetta II ha nominato il Granduca Jean colonnello del reggimento delle guardie irlandesi il 21 agosto 1984, e da questo periodo fino alla sua abdicazione, cavalcando spesso in uniforme alle spalle della Regina Elisabetta II durante i festeggiamenti per il compleanno della sovrana.


Related Posts with Thumbnails