Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 24, 2024

Principessa Marie al Centro psichiatrico Glostrup

La principessa Marie visita il Centro psichiatrico Glostrup insieme all'Associazione per l'autismo

23 aprile 2024

Sua Altezza Reale la Principessa Marie di Danimarca, insieme all'Associazione per l'autismo, ha visitato il Centro psichiatrico Glostrup dei servizi di salute mentale nella regione della capitale danese. 

Dal 2011 la Principessa Marie è patrona dell'Associazione Nazionale Autismo, che è stata fondata nel 1962 da un gruppo di genitori in collaborazione con professionisti.

La principessa Marie è arrivata al Centro psichiatrico infantile e giovanile, dove è stata ricevuta dal presidente del consiglio regionale della Regione della Capitale, Lars Gaardhøj, dal vicedirettore del Centro di Psichiatria  Ida Hageman, dalla presidente dell'Associazione per l'autismo Karina Bundgaard e dalla segretaria dell'Associazione per l'autismo Brian Andersen

Al Centro Psichiatrico Infantile e Adolescenziale, la Principessa Marie ha avuto l'opportunità di salutare i genitori e i bambini ricoverati, ed ha ricevuto informazioni sul lavoro con il gruppo target dell’autismo e sul progetto di ricerca in corso PACT – Pediatric Autism Communication Therapy.

Successivamente la principessa Marie ha visitato il Centro psichiatrico Glostrup, dove ha assistito ad una serie di presentazioni sulla ricerca e il trattamento nel campo degli adulti nonché sulla ricerca nel campo dell'autismo.

Region Hovedstadens Psykiatri

Il Region Hovedstadens Psykiatri (Servizi di salute mentale nella regione della capitale della Danimarca) è un ospedale psichiatrico con centri sparsi in tutta la regione della capitale della Danimarca. Il Centro Psichiatrico Glostrup offre aiuto per l'autismo, terapia per l'autismo, consulenza sull'autismo, trattamento e terapia per l'autismo.