Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 12, 2023

Principessa del Galles a Nottingham

La Principessa del Galles all'Università di Nottingham per parlare della salute mentale degli studenti.

11 ottobre 2023

Sua Altezze Reale la Principessa del Galles si è recata a Nottingham per parlare della salute mentale degli studenti.

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, il giorno precedente insieme al principe William, era andata a Birmingham per partecipare ad un forum giovanile in cui si era discusso per trovare soluzioni e idee su come migliorare il dibattito sulla salute mentale.

Al Clifton Campus della Nottingham Trent University (NTU) la Principessa del Galles ha ascoltato come l'università sostiene la salute mentale dei loro studenti e ha evidenziato l’importanza del benessere mentale tra i giovani.

LEGGI ANCHE : Il principe e la principessa del Galles per la Giornata mondiale della salute mentale a Birmingham

Insieme agli studenti la principessa Catherine ha preso parte ad attività di benessere per conoscere i programmi offerti dalle università, tra cui "Step In Circle", che incoraggia gli studenti a condividere le loro esperienze personali per creare fiducia e prendersi cura del proprio benessere.

Durante la sessione, la principessa del Galles ha rivelato come la sua esperienza universitaria presso l'Università di St. Andrews abbia incoraggiato la sua passione per la fotografia, ed ha poi aggiunto che l'università l'ha anche incoraggiata a provare sport e alle arti, un atteggiamento che ha trasmesso ai suoi figli.

LEGGI ANCHE : La Principessa del Galles sostiene il rugby in sedia a rotelle a Hull

La principessa Catherine ha anche esaminato le strutture di ricerca che misurano il comportamento degli studenti per determinare quali studenti potrebbero aver bisogno di maggiore supporto.

Kensington Royal ha condiviso un video della visita della principessa Catherine con la  seguente didascalia : "Una mattinata fantastica nel vedere come @nottinghamtrentuni e @uniofnottingham stanno lavorando insieme per costruire una comunità più forte e più connessa che supporti il ​​benessere mentale di tutti gli studenti e garantisca che tutti si sentano a casa.."