Articoli in evidenza:

domenica, luglio 31, 2022

Principessa Benedetta al campo scout

La principessa Benedetta di Danimarca visita il campo scout a Roskilde

28 luglio 2022

Sua Altezza Reale la principessa Benedetta di Danimarca ha visitato il Campo Scout 2022 che si svolge dal 23 al 31 luglio nel Parco Naturale Hedeland vicino a Roskilde, dove scout provenienti provenienti da 52 paesi. 

La principessa Benedetta è presidente onorario del Consiglio delle ragazze scout dopo sua madre, la regina Ingrid, che è stata presidente dal 1939 al 1965. 

Durante la visita la principessa Benedetta ha voluto vedere la vita quotidiana degli scout che si svolgono nell'area naturale di Hedeland da Roskilde, Høje-Taastrup e Greve.

La settimana scorsa, la principessa Benedetta aveva rilasciato un'intervista nella quale ha detto che il suo impegno nel movimento scouting è iniziato quando aveva 15 anni, affermando che lo spirito che lega gli scout di tutto il mondo è dare una mano agli altri, che è uno dei suoi punti di forza.

Omaggio a Re Baldovino

29° anniversario della morte del re Baldovino

31 luglio 2022

Nella notte tra il 31 luglio e il 1 agosto 1993 Re Baldovino morì per un attacco cardiaco mentre era in vacanza a Motril in Spagna. Lo choc fu immenso. Baldovino I regnò il Belgio dal 16 luglio 1951.

Il fratello Alberto gli succedette sul trono il 9 agosto con il nome di Alberto II. Dopo la sua morte il suo nome è stato inserito nei registri della Congregazione per le Cause dei Santi, iniziando così il processo di beatificazione.

Baldovino, figlio del re Leopoldo III del Belgio e della regina Astrid, nacque a Bruxelles il 7 settembre 1930, principe del Belgio, duca di Brabante, fu re dei Belgi dal 16 luglio 1951 al 31 luglio 1993.

Fu un uomo profondamente credente e tutta la sua vita fu consacrata alla sua fede cristiana e alle sue convinzioni religiose, che non accettò mai di compromettere.

Nel 1990, non volendo firmare la legge favorevole all'aborto approvata dal Parlamento, espose le sue ragioni in una lettera all'allora primo ministro Wilfried Martens. Fu così che il Parlamento fece una particolare interpretazione dell'articolo 93 della Costituzione (art. 82 secondo la vecchia numerazione): constatò una temporanea "impossibilità di regnare" di Baldovino, in modo tale che fosse lo stesso a promulgare, in sua vece, il provvedimento in data 3 aprile.

Il 5 aprile seguente fu ristabilito nelle sue funzioni con un voto delle Camere riunite che constatarono che questa "impossibilità di regnare" aveva avuto fine. La notizia di un'"autosospensione" del Re, anche se molto diffusa, è dunque priva di fondamento.


The Australian Women's Weekly

La Rivista australiana Women's Weekly agosto 2022

COPERTINA


EXCLUSIVE 75TH BIRTHDAY INTERVIEW


HRH THE DUCHESS OF CORNWALL

WITH PHOTOS 
BY DUCHESS OF CAMBRIDGE


Carlo visita un albero di 400 anni

Il principe Carlo visita un albero di 400 anni. 

26 luglio 2022

Sua Altezza Reale il principe Carlo ha visitato una quercia di 400 anni che fa parte di"Queen Green Canopy", una iniziativa che serve per  invitare le persone a piantare alberi in tutto il Regno Unito, legato all'anno del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II, ed anche a difendere l'ambiente. 

Il principe Carlo ha voluto essere fotografato accanto a questo alberto alto 5,54 metri, che è stata testimone della guerra civile inglese nell'area circostante, vicino al castello di Restormel.

"Queen's Green Canopy" (QGC) segue la precedente "Queen's Commonwealth Canopy" (QCC), che nel 2015 fu lanciata per sostenere un piano di rimboschimento in tutti i paesi del Commonwealth. 


Principessa Anna visita Superbloom

La Principessa Anna visita Superbloom alla Torre di Londra

28 luglio 2022

Sua Altezza Reale la Principessa Anna ha visitato Superbloom per vedere come il fossato della Torre di Londra ha trasformato questa antica residenza reale in un paradiso della fauna selvatica.

Per celebrare l'anno del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II, più di 20 milioni di semi sono stati seminati nel fossato sviluppatosi nel corso dell'estate, ed il progetto "Superbloom" ha trasformato questo spazio urbano in un nuovo habitat ricco di biodiversità per la fauna selvatica. 

La principessa Anna ha visto l'evoluzione del giardino ed ha incontrato i volontari che guidano le migliaia di persone intorno all'evento del Giubileo. Quando i visitatori si avvicinano ai papaveri, sentono una musica da ambiente appositamente composto,  ci sono anche installazioni artistiche e nel lato est della Torre di Londra anche insetti in rame e ottone, tra cui libellule.


Messaggio per i Giochi Commonwealth 2022

Il messaggio della regina Elisabetta per i Giochi del Commonwealth 2022

29 luglio 2022

Sua Maestà la Regina Elisabetta II aveva scritto un messaggio che nell'ottobre 2021 era stato inserito nel "Baton Relay della Regina" (l'analogo della torcia olimpica), che da allora ha fatto il giro del mondo in preparazione ai Giochi del Commonwealth 2022.

Questo messaggio è stato portato nei 72 nazioni e territori del Commonwealth prima di raggiungere Birmingham, la città ospitante per i Giochi.

Per aprire ufficialmente i Giochi del Commonwealth a nome della Regina Elisabetta, il Principe di Galles ha letto il seguente messaggio :

"Il 7 ottobre dello scorso anno, questo Baton appositamente creato ha lasciato Buckingham Palace per viaggiare attraverso il Commonwealth. Negli ultimi 294 giorni, ha portato non solo il mio messaggio per te, ma anche le speranze ed i sogni condivisi di ogni Nazione e territorio attraverso il quale è passato, mentre si dirigeva verso Birmingham.

Nel corso degli anni, l'incontro di così tante persone per i "Giochi amichevoli" ha creato esperienze condivise memorabili, stabilito relazioni di lunga data e persino creato alcune rivalità amichevoli ! Ma soprattutto ci ricordano la nostra connessione gli uni con gli altri, ovunque ci troviamo nel mondo, come parte della famiglia di nazioni del Commonwealth.

Stasera, nelle parole del fondatore dei Giochi, ci imbarchiamo ancora una volta in una nuova avventura qui a Birmingham, una città pioniera che ha attirato e abbracciato così tanti nel corso della sua storia. È una città simbolo della ricca diversità e unità del Commonwealth e che ora vi accoglie tutti in amicizia.

I miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno lavorato così duramente per garantire il successo di questo evento sportivo particolarmente speciale, e auguro ogni successo ad ogni atleta e squadra. Il tuo duro lavoro e la tua dedizione, in particolare negli ultimi tempi, sono stati fonte di ispirazione per tutti noi.

Ora è per me il più grande piacere dichiarare aperti i 22 Giochi del Commonwealth.

Elisabeth R

I Giochi del Commonwealth si svolgono dal 28 luglio all'8 agosto 2022 con la partecipazione di diversi membri della Famiglia Reale.


sabato, luglio 30, 2022

Akihito in via di guarigione

L'imperatore emerito Akihito del Giappone in via di guarigione dopo le cure.

26 luglio 2022

L'Agenzia del Palazzo Imperiale del Giappone ha riferito che domenica l'imperatore emerito Akihito era stato sottoposto a visite mediche in ospedale dell'Università di Tokyo, ma adesso risulta essere in via di guarigione dopo aver ricevuto le cure.  

Il 125° imperatore del Giappone soffre di insufficienza cardiaca ed è in cura dalla fine di giugno. Asceso al trono nel 1989, l'imperatore Akihito è il primo imperatore, in più di due secoli di storia, ad aver abdicato nel 2019, dopo 30 anni di regno, in favore del figlio maggiore, Naruhito.

L'imperatore emerito Akihito vive con la moglie, l'imperatrice emerita Michiko, e si dedica completamente a una delle sue passioni, la biologia marina, specializzato nello studio dei ghiozzi.


Giochi del Commonwealth del 2022

Il Principe di Galles apre i Giochi del Commonwealth 2022

28 luglio 2022

Sua Altezza Reale il Principe di Galles, accompagnato dalla Duchessa di Cornovaglia, ha rappresentato la Regina Elisabetta alla cerimonia di apertura dei Giochi del Commonwealth del 2022, che si è svolta allo Stadio Alexander di Birmingham. 

Erano presenti anche il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex.

Il Principe di Galles ha tenuto un discorso, durante il quale ha letto il messaggio della regina Elisabetta ai Giochi del Commonwealth del 2022, che ha viaggiato per il Commonwealth nel Queen's Baton Relay nel quale la sovrana aveva scritto un messaggio prima di arrivare a Birmingham per i XXII Giochi del Commonwealth.

Il principe Carlo e la duchessa Camilla sono arrivati su un'Aston Martin per lanciare i Giochi del Commonwealth a Birmingham

Dal 28 luglio all'8 agosto, 72 nazioni del Commonwealth si affronteranno in competizioni simili a quelle dei Giochi Olimpici. 

La famiglia reale seguirà da vicino le competizioni nei prossimi 11 giorni e diversi membri della famiglia saranno presenti per incoraggiare i 4.000 atleti che prenderanno parte alla competizione.



Imperatrice Farah in Egitto

L'imperatrice Farah alla tomba dello scià di Persia ad Al Cairo, in Egitto.

28 luglio 2022

Come ogni anno, l'Imperatrice di Persia, Farah Diba, è andata ad Al Cairo, in Egitto, per visitare la moschea reale dove è sepolto lo Scià Mohammad Reza di Pahlavi.

Dopo essere stato in esilio in diversi paesi,  in seguito alla rivoluzione islamica, lo Scià Reza Pahlavi trovò ospitalità in Egitto, dove il presidente egiziano Sādāt lo accolse .

Mohammad Reza Pahlavi è morto il 27 luglio del 1980, in Egitto per complicazioni di una macroglobulinemia di Waldenström, un tipo di linfoma non Hodgkin.

Lo Scià Mohammad Reza di Pahlavi è stato sepolto nella Moschea reale, che si trova al Cairo, il 29 luglio, durante il quale fu eseguito l'inno dell'Iran imperiale e la bara, drappeggiata con la bandiera iraniana. Davanti alla moschea, il presidente Sadat ed i due figli dello Shah,il principe Reza Ciro ed il principe Ali Reza, accompagnarono il corpo nella camera funeraria, con i classici 21 colpi di cannoni sparati dalla piazza.


Giornata nazionale delle Isole Faroe

La regina Margherita di Danimarca celebra la Giornata nazionale delle Isole Faroe

29 luglio 2022

In occasione della festa nazionale nelle Isole Faroe, territorio subartico autonomo del Regno della Danimarca la regina Margherita II ha augurato buone feste ai suoi sudditi ed ha ringraziato ancora le autorità ed i faroesi per l'accoglienza ricevuta lo scorso anno.

Un anno fa la regina Margherita aveva fatto visita a diverse isole dell'arcipelago che era stata più volte posticipata a causa dell'emergenza sanitaria.

Per l'occasione, la corte reale danese ha condiviso una foto della regina Margherita in costume tradizionale, che aveva indossato durante la sua ultima visita nel luglio 2021.

L'arcipelago non è membro dell'Unione Europea ed è composto da 18 isole principali, per un totale di quasi 1.400 km2, abitate da 52.000 faroesi.

Le Isole Faroe hanno ottenuto l'autonomia nel 1948 e nel corso degli anni hanno acquisito il controllo su quasi tutte le questioni di politica interna, ma non la difesa e gli affari esteri. 


Messaggio di William per la morte del ranger

Il duca di Cambridge esprime il suo dolore per l'uccisione del ranger della Riserva Naturale di Timbavati

28 luglio 2022

Sua Altezza Reale il duca di Cambridge su Twitter ha espresso il suo dolore per la morte del ranger sudafricano che è stato ucciso : "Sono profondamente rattristato nell'apprendere dell'uccisione di Anton Mzimba con cui ho parlato a novembre. Impegnati e coraggiosi, i ranger come Anton sono fondamentali per la conservazione della fantastica fauna selvatica africana. I responsabili devono essere rapidamente assicurati alla giustizia. I miei pensieri sono con la sua famiglia. 

W"

Lo scorso autunno il principe William aveva parlato con Mzimba attraverso una videochiamata dagli uffici di Microsoft nel Regno Unito per conoscere il progetto SEEKER contro il commercio illegale di animali selvatici. 

Anton Mzimba aveva lavorato come capo ranger presso la Riserva Naturale di Timbavati in Sud Africa, dedicando 25 anni della sua vita per la difesa della fauna selvatica.

Il capo del Ranger a Timbavati, Anton Mzimba, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco fuori casa la scorsa notte, in seguito alle recenti minacce di morte che mette in evidenza la minaccia quotidiana che i Ranger devono affrontare. Gli aggressori hanno anche ferito sua moglie, che è attualmente in ospedale. 



Principe Alberto alla Sierra d'Atapuerca

Il principe Alberto di Monaco al sito archeologico della Sierra d'Atapuerca, in Spagna

26 luglio 2022

Sua Altezza Serenissima il principe Alberto II di Monaco ha visitato il sito archeologico della Sierra d'Atapuerca vicino alla città di Burgos (regione Castiglia-e-Leon, Spagna) per scoprire i ricchi resti fossili dei primi esseri umani trasferiti in Europa.

Questa visita coincide con una straordinarie scoperta in quanto quest'estate è stato trovato un osso della mascella di quello che potrebbe essere il primo ominide europeo di circa un milione e quattrocentomila anni. 

Al sito archeologico della Sierra d'Atapuerca il principe Alberto ha visitato i siti "El Portalon", "Sima del Elefante" ed "El Fantasma" ed in seguito si è recato a Burgos per visitare il Museo dell'Evoluzione Umana (MEH) ed il Centro Nazionale della Investigazione sulla Evoluzione Umana  (CENIEH) che ha messo in luce l'eccellenza scientifica e tecnologica dei suoi laboratori.

Sandringham Flower Show 2022

Il principe Carlo e la duchessa Camilla visitano il Sandringham Flower Show 2022

27 luglio 2022

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Carlo e la duchessa di Cornovaglia hanno visitato il 139° Sandringham Flower Show che si è svolto nella tenuta Sandringham della Regina Elisabetta nel Norfolk.

La mostra presenta il lavoro di importanti vivaisti e specialisti dell'orticoltura, oltre a giardini espositivi di importanti designer e presenta anche mostre di beneficenza per raccogliere fondi per gli istituti locali.

Il principe Carlo ha detto che lui ogni anno veniva lì con sua nonna e la duchessa Camilla ha visitato uno stand che raccoglieva fondi per il Sandringham Women's Institute, ed ha acquistato tre oggetti a maglia: un orso, una tartaruga e un cane.

Il principe Carlo ha anche consegnato tre premi: la King George VI Challenge Cup, la Queen Mother Challenge Cup  e il Fred Waite Plantsman Shield .

Su twitter il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno scritto la seguente frase : "Grazie a tutti coloro che sono venuti ad incontrarci oggi e congratulazioni a tutti i vincitori del premio di oggi!"

Ogni anno Sandringham Flower Show attira circa 20.000 ospiti ed il ricavato viene donato ad enti di beneficenza locali. Dal 1977, questo è ammontato a una donazione complessiva di £ 500.000.


venerdì, luglio 29, 2022

Principessa Anna all'isola di Wight

La principessa Anna visita visita l'isola di Wight

26 luglio 2022

Sua Altezza Reale la principessa Anna ha raggiunto l'isola di Wight per visitare l'Ospizio Mountbatten dove ha incontrato pazienti, personale, volontari ed ha voluto conoscere di più sul lavoro svolto.

L'ente di beneficenza fornisce assistenza di fine vita alle persone dell'Isola di Wight dal 1977, e l'ospizio è stato inaugurato nel 1982. 

La principessa Anna, nel suo ruolo di Patrona, ha aperto ufficialmente la nuova struttura ricettiva della United Kingdom Sailing Academy (UKSA) a Cowes un ente di beneficenza marittimo nazionale, con sede nell'Isola di Wight, che lavora per ampliare l'accesso alla formazione marittima e per migliorare le capacità di vita e l'occupazione nel settore.

La principessa Anna ha anche incontrato i bambini della Scuola Tile Cross  di Birmingham e del Downside Fisher Youth Group di Londra che erano sull'isola per conoscere la formazione e le carriere nel settore marittimo.


 

Rania visita Beit Khairat Souf

La regina Rania di Giordania visita Beit Khairat Souf a Jerash.

26 luglio 2022

Sua Maestà la regina Rania di Giordania ha visitato l'organizzazione Beit Khairat Souf a Jerash dove ha incontrato rappresentanti e beneficiari dell'Associazione Alnoor Almouben, un'organizzazione guidata da donne che gestisce il sito. 

Beit Khairat Souf è un sito culturale gestito dall'Associazione Alnoor Almouben per lo sviluppo sociale.




Regina Letizia sulla salute mentale con l'Unicef

La regina Letizia ad un incontro sulla salute mentale presso la sede dell'Unicef

27 luglio 2022

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto una riunione sulla Salute Mentale che si è svolta presso la sede del Comitato spagnolo dell'UNICEF a Madrid.

Doña Letizia, in qualità di presidente onorario dell'UNICEF Spagna e difensore per la salute mentale dei bambini ed adolescenti dell'organizzazione in tutto il mondo, ha presieduto l'incontro di lavoro con l'obiettivo di affrontare i problemi legati alla salute mentale di ragazze, ragazzi e adolescenti dal punto di vista clinico, preventivo e familiare.

Durante l'incontro si è discusso sull'attuale situazione della salute mentale dell'infanzia, che dopo la pandemia ha generato una crescente preoccupazione sociale e sono state analizzate le principali problematiche rilevate dagli esperti, come affrontarli dal punto di vista clinico e preventivo, le carenze rilevate nel sistema sanitario ed i cambiamenti necessari per far fronte a queste situazioni.

Dal canto loro, le madri presenti all'incontro hanno offerto il loro punto di vista sulle difficoltà che le famiglie devono affrontare quando insorgono problemi di salute mentale nei loro figli.


giovedì, luglio 28, 2022

Re di Giordania alla base aerea

Il re di Giordania visita la base aerea di re Abdullah II

25 luglio 2022

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania, comandante supremo delle forze armate giordane-esercito arabo,  accompagnato dal principe ereditario al Hussein ha visitato la base aerea di re Abdullah II e l'ala di ricognizione aerea del principe Al Hussein bin Abdullah II.

Alla visita era presente anche il principe Hashem.

Il Re Abdullah ha elogiato la professionalità e il morale alto del personale RJAF,  sottolineando la necessità di tenersi al passo con i progressi tecnologici nell'aviazione militare attraverso lo scambio di competenze.

Il re di Giordania è stato informato sulle questioni operative, tecniche e relative alla formazione alla base, nonché sui piani per lo sviluppo e la modernizzazione futuri.

Visitando l'ala di ricognizione aerea Prince Al Hussein bin Abdullah II, il Re giordano ha visto alcuni  moderni aerei da ricognizione recentemente entrati in servizio ed è stato informato sui vari compiti e compiti operativi dell'ala.


Charlene visita la casa di riposo A Qietüdine

La principessa Charlene visita la casa di riposo A Qietüdine a Monaco

26 luglio 2022

Sua Altezza Serenissima , la principessa Charlene di Monaco ha fatto una visita alla casa di riposo "A Qietüdine" di Monte-Carlo, dove ha parlato con alcuni residenti ed il personale che si prende cura di loro. 

Ad ogni residente è stata data una fotografia della famiglia del  principe Alberto.

La residenza A Quietüdine è una struttura che fa parte del Centro Ospedaliero Principessa Grace (CHPG), situata vicino a Rock Harbor, nel centro della città, composta da 70 camere singole, la cui cucina è talmente raffinata da aver ottenuto un punteggio di 8.1/10 da Gault & Millau.

La principessa Charlene aveva già visitato questa residenza nell'agosto 2016, mentre il principe Alberto II aveva inaugurato la struttura nel marzo 2010. 


Principessa Elisabetta al campo militare estivo

La Principessa Elisabetta al campo militare estivo di Arlon

27 luglio 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Elisabetta del Belgio dopo aver trascorso un anno alla Royal Military Academy (ERM) attualmente è in un campo militare di addestramento ad Arlon

Per tutto il mese di luglio la Principessa Elisabetta si è unita ai suoi compagni di classe che sono al loro secondo anno all'accademia Militare Reale, per acquisire abilità e conoscenze nelle tecniche di pattuglia e nella leadership. 

Dopo aver concluso il suo addestramento militare nel luglio 2021 la duchessa Elisabetta ha cominciato ad a studiare al Lincoln College di Oxford nel Regno Unito

Si è saputo che anche suo fratello, il principe Gabriele, entrerà nell'Accademia Militare Reale ad agosto.


Re di Giordania col presidente palestinese

Il re di Giordania e il principe Hussein ricevono il presidente palestinese

24 luglio 2022

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania e il principe ereditario Al Hussein hanno ricevuto il presidente palestinese Mahmoud Abbas.

Durante l'incontro, tenutosi al Palazzo Al Husseiniya il Re Abdullah ha rilevato la necessità di continuare il coordinamento giordano-palestinese, soprattutto in vista delle riunioni dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a settembre, sottolineando l'entusiasmo della Giordania nel riaffermare la centralità della causa palestinese davanti alla comunità internazionale.

Il re Abdullah II ha riaffermato il pieno sostegno della Giordania ai palestinesi, sottolineando che il Regno continuerà tutti i suoi sforzi per salvaguardare i luoghi santi islamici e cristiani a Gerusalemme, sotto la custodia hashemita.

Da parte sua, il presidente Abbas ha elogiato gli sforzi in corso del Re di Giordania per risolvere la questione palestinese.


Famiglia reale danese e greca al castello di Graasten

La famiglia reale danese e greca al castello di Graasten 

26 luglio 2022

Sua Maestà la regina Margherita II  sta trascorrendo parte dell'estate al castello di Graasten dove sono arrivate anche le sue sorelle, la regina Anna Maria di Grecia e la principessa Benedetta, insieme ad altri membri della famiglia reale danese e greca.

Di solito la regina Margherita, la principessa Benedetta e la regina Anna Maria trascorrono insieme le vacanze e quest'anno sono presenti anche i due figli della regina danese, il principe ereditario Federico e il principe Joachim, le due figlie e figlio della principessa Benedetta e 4 dei 5 figli della regina Anna-Maria : la principessa Alessia, il principe Nicola, la principessa Teodora ed il principe Filippo

Il re Costantino II di Grecia, in condizioni di salute precaria, non è potuto arrivare in Danimarca ed anche il principe ereditario Paolo di Grecia non è presente. 

La famiglia reale danese e greca hanno legami molto forti in quanto nel 1863 il principe Guglielmo di Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg, figlio del re Cristiano IX di Danimarca, divenne il primo re degli Elleni, che regnò sotto il nome di Giorgio I fino al 1913. Nel 1974 in Grecia fu abolita la monarchia, durante il regno di re Costantino II.

Nel 1964 la principessa Anna Maria di Danimarca, figlia del re Federico IX, ha sposato il re Costantino II e quindi i loro 5 figli sono cugini di primo grado della famiglia reale danese.  Il re Costantino II è il fratello della regina Sofia, moglie del re Juan Carlos di Spagna.

La principessa Benedetta nel 1968 ha sposato il principe Riccardo di Sayn-Wittgenstein-Berleburg, capo dell'ex famiglia principesca tedesca e la coppia ha 3 figli: il principe Gustavo, la principessa Alessandra e la principessa Natalia.

Nella foto da sinistra a destra in primo piano: la regina Anna Maria di Grecia, la regina Margherita II di Danimarca e la principessa Benedetta di Danimarca. Seconda e terza fila da sinistra a destra: Matteo Kumar, Principessa Teodora di Grecia, Principessa Alessia di Grecia, Carlos Morales Quintana, Principe Filippo di Grecia, Principessa Nina di Grecia, Principessa Alessandra di Sayn- Wittgenstein-Berleburg, conte Michael Preben Ahlefeldt-Laurvig-Bille, principessa Natalia di Sayn-Wittgenstein-Berleburg, principe ereditario Federico di Danimarca, principessa ereditaria Maria di Danimarca, il principe Nicola di Grecia, il principe Joachim di Danimarca, la principessa Marie di Danimarca.


mercoledì, luglio 27, 2022

HELLO ! 1747 2022

La Rivista HELLO ! n. 1747 del mese di luglio 2022

COPERTINA


PRINCE GEORGE

A RAY OF SUNSHINE

'The Duchess is on dazzlin form'

KATE

IN THE HOLIDAY SPIRIT AS HER FAMILY HEAD OFF TO START THEIR SUMMER BREAK

CAMILLA

THE QUEEN

HELLO! 1748 2022

La Rivista HELLO ! n. 1748 del mese di agosto 2022

COPERTINA


BUMPER SUMMER ISSUE

HAPPY 9th BIRTDAY !

PRINCE GEORGE

A BEAMING BEACH BOY PHOTOGRAPHED ON HOLIDAY BY HIS DELIGHTED MUM KATE

Principe Gabriele alla Scuola Militare Reale

Il principe Gabriele del Belgio alla Scuola Militare Reale come sua sorella la principessa  ereditaria Elisabetta

26 luglio 2022

Il 22 agosto il principe Gabriele del Belgio si unirà alla 162° promozione della Royal Military School (ERM), seguendo le orme della sua sorella maggiore, la principessa ereditaria Elisabetta, che ha completato un anno di addestramento militare in questa scuola. 

Il re Filippo del Belgio si è laureato alla 118° promozione della Royal Military School

La Royal Military School accoglierà presto il principe Gabriele , secondogenito del re Filippo e della regina Matilde, e quindi 2° in linea di successione al trono, due giorni dopo aver festeggiato il suo 19° compleanno. 

La Royal Military School (ERM) è l'unica università belga sovvenzionata dallo Stato e la sua istruzione comprende una parte militare pratica e teorica, ed una parte universitaria a seconda del corso scelto. Il principe Gabriele ha scelto il settore delle scienze sociali.

Il principe Gabriele ha recentemente completato la formazione preparatoria presso il National Mathematics & Science College nel Warwickshire, in Inghilterra, dopo essersi iscritto a settembre 2021. Ha completato gli studi secondari nel 2021 e si è diplomato alla scuola privata di lingua inglese International School di Bruxelles.

La principessa Elisabetta ha conseguito il diploma di maturità internazionale in un collegio in Galles, ha trascorso solo un anno all'ERM ed attualmente è in un campo di addestramento ad Arlon, ed all'inizio dell'ultimo anno scolastico è entrata al Collegio Lincoln, nella facoltà di storia e politica dell'Università di Oxford.


Centro giovanile Umm Al Jimal

Il principe Hussein di Giordania inaugura l'Umm Al Jimal Youth Center

20 luglio 2022

Sua Altezza Reale il principe ereditario Al Hussein di Giordania ha inaugurato il Centro giovanile Umm Al Jimal, che è stato creato in base alle direttive reali.

Il principe ereditario Hussein ha visitato le strutture del centro, che forniscono servizi a circa 24.000 giovani uomini e donne della comunità locale nei villaggi del distretto di Umm Al Jimal.

Il centro offre varie attività, tra cui sensibilizzazione alla salute, formazione artigianale, abilità tecnologiche, forma fisica e abilità di base per la vita.


Felipe Letizia a Santiago di Compostela

Il Re Felipe la Regina Letizia la principessa Eleonora e l'Infanta Sofia a Santiago de Compostela 

25 luglio 2022

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia, insieme alla principessa Eleonora e l'Infanta Sofia, sono andati a Santiago de Compostela  per assistere alla solenne messa in occasione di San Giacomo, patrono della Spagna. 

Dopo i saluti formali, il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa delle Asturie e l'Infanta Doña Sofía si sono recate al Portico della Gloria per accedere alla Cattedrale, preceduti dall'arcivescovo di Santiago de Compostela, dove si è svolta la cerimonia religiosa. 

Dopo aver letto il Vangelo, il Re Felipe ha rivolto alcune parole come offerta all'apostolo Santiago : "La Corona rispetta, in questo giorno di San Giacomo, una tradizione molto amata che mantiene dal 1643, in tempo di Filippo IV, e che si adatti ai tempi rispettando e perfezionando la sua essenza. Da qui il nostro impegno per questa offerta nel giorno in cui celebriamo il Santo Patrono della Galizia e della Spagna".

In seguito il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía si sono recate all'altare davanti al tabernacolo  dove c'è la statua dell'Apostolo Santiago, e la Messa si è conclusa con la Benedizione Apostolica.

A questo punto il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía si sono  recati sul balcone della facciata principale da dove hanno assistito a voli acrobatici di due membri della Pattuglia Acrobatica di Paracadutismo, uno con la bandiera della Spagna e l'altro con la bandiera della Galizia.

Per concludere la visita,  il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía hanno raggiunto Pazo de Raxoi, sede del Comune di Santiago de Compostela e della Presidenza della Xunta de Galicia, dove hanno firmato il libro d'oro della città e poi hanno tenuto un incontro con i membri del governo della Xunta de Galicia, la corporazione municipale di Santiago de Compostela e i sindaci del gruppo delle Città Patrimonio dell'Umanità.

Il 25 luglio è anche il giorno della Galizia poiché San Giacomo è il santo patrono della Galizia e della Spagna. La Cattedrale di Santiago de Compostela è il luogo di sepoltura di San Giacomo il Grande, uno degli apostoli di Gesù Cristo.


Principe Federico a Parigi Tour de France

Il principe Federico a Parigi si congratula con Vingegaard che ha vinto il Tour de France

24 luglio 2022

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca si è recato a Parigi per sostenere il connazionale Jonas Vingegaard che aveva la possibilità di vincere il Tour de France, come poi è proprio successo.

Il principe ereditario Federico aveva seguito tutto il Tour de France visto che questa edizione è cominciata il 1 luglio a Copenaghen, capitale danese, ed anche le prime tre tappe si sono tenute in Danimarca, 

Il principe Federico è stato felice di incontrare il ciclista Jonas Vingegaard e congratularsi con il vincitore  al traguardo. 

Nel 2021 Vingegaard era arrivato secondo in classifica generale , dietro al vincitore, lo sloveno Todej Pogacar e quest'anno i ruoli si sono invertiti poiché Pogacar è arrivato secondo e Vingegaard primo.

Il giorno precedente, la Casa Reale danese aveva condiviso una foto scattata al castello di Graasten dove  attualmente risiede la regina Margherita con le sue due sorelle, le principessa Anna-Maria e Benedetta

Inoltre pochi giorni fa il principe Joachim, fratello minore del principe Federico, aveva assistito l'arrivo del Tour de France a Cahors, dove la famiglia reale danese possiede il Castelli de Cayx.


martedì, luglio 26, 2022

Regina Letizia con La Razon e Feaps

La regina Letizia riceve i rappresentanti di La Razon e Feaps

22 luglio 2022


Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha ricevuto i rappresentanti del quotidiano La Razon, in occasione del loro 20° anniversario del suo supplemento “A tu salud”,  un punto di riferimento per le informazioni su salute, nutrizione e benessere nel paese. 

Nella stessa giornata la regina Letizia ha poi ricevuto i rappresentanti della Plena Inclusión Madrid (FEAPS) che è un'organizzazione spagnola per persone con disabilità intellettive o dello sviluppo fondata nel 1964.

Alla riunione i membri della associazione hanno fatto conoscere alla Regina Letizia il loro piano di lavoro e la preoccupazione per la discriminazione subita dalle donne con disabilità.