La Regina Letizia di Spagna continua la sua visita in Mauritania
2 giugno 2022
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha continuato la sua visita di cooperazione nella Repubblica Islamica di Mauritania, e nel secondo giorno la Regina Letizia ha fatto visita al “Progetto Innovazione Agricola Regina Letizia” dove ha svelato una targa che commemora la sua visita.Questo Centro favorisce la sicurezza alimentare e l'occupazione per le famiglie del territorio, dove ha visto la serra, i trapianti di piante ed il sistema di irrigazione e fertilizzante.
Poi, nella capitale, Nouakchott, la regina Letizia ha visitato il SAMU, un centro attrezzato per le emergenze dove ha visto il call center, l'aula di formazione e la farmacia, e successivamente, insieme alla First Lady della Mauritania il Centro Zayed che si prende cura dei bambini con autismo.
La visita si è conclusa con un pranzo di lavoro ospitato dalla First Lady in onore della Regina Letizia e quindi ha raggiunto l'aeroporto di Nouakchott per tornare in Spagna.
La regina Letizia presiede i viaggi di cooperazione organizzati dall'Agenzia spagnola per la cooperazione internazionale allo sviluppo ( AECID ).che è il principale organo di gestione orientato alla lotta alla povertà e allo sviluppo umanitario sostenibile.
Per la Regina Letizia questo è il 7° viaggio umanitario. Il primo è stato in Honduras ed El Salvador nel 2015; nel 2017 in Senegal; nel 2018 nella Repubblica Dominicana ed ad Haiti; nel 2019 in Mozambico ; nel 2020 in Honduras; nel novembre 2021, la regina Letizia si era recata in Paraguay .
🇲🇷La Reina ha conocido el proyecto para poner en marcha un Centro de Servicio de Atención Médica de Urgencia (SAMU) pre-hospitalaria, que hasta ahora no existía en Mauritania.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 2, 2022
➡️https://t.co/FHubcPd5px pic.twitter.com/aWaNnSNo92