La regina Letizia di Spagna nella repubblica di Haiti
22 - 23 maggio 2018Dopo essere stata nella repubblica Domenicana, Sua Maestà la regina Letizia di Spagna era andata nella Repubblica di Haiti per controllare i progetti realizzati con la cooperazione della Spagna in quel paese.
La Regina Letizia è stata accolta all'aeroporto internazionale di Port-au-Prince, dalla First Lady, Martine Marie Étienne Joseph.
Nello stesso pomeriggio, la regina Letizia ha presieduto una riunione dove hanno partecipato i rappresentanti della cooperazione spagnola nella Repubblica di Haiti, rappresentanti delle ONG, personale tecnico dell'Ufficio cooperazione tecnica ad Haiti e rappresentanti di organizzazioni internazionali.
Il giorno successivo la Regina Letizia ha visitato il Centro educativo "Sainte Louise de Marillac" delle Suore di San Vincenzo de 'Paoli, dove la cooperazione spagnola sta finanziando alcuni progetti come i servizi igienico-sanitari del complesso.
La Regina Letizia ha visitato le strutture del laboratorio e la sala di vaccinazione, ed ha conosciuto in prima persona la testimonianza di alcuni dei beneficiari del progetto.
Più tardi, la Regina Letizia ha raggiunto il palazzo presidenziale, dove ha incontrato il presidente di Haiti, Jovenel Moïse, con sua moglie.
Dopo il pranzo, la regina Letizia, accompagnato dalla First Lady, è andata al Museo Nazionale del Pantheon di Haiti,
In seguito Letizia è andata al Lycée Alexandre Petion per partecipare ad un incontro con gli studenti e insegnanti di spagnolo, dove è stata informata dei servizi educativi (PREMOSE).
Encuentro de la Reina con el Presidente de Haití, Jovenel Moïse, y Martine Marie Étienne en el Palacio Presidencial. Viaje de Cooperación a Haití. @PresidenceHT https://t.co/lqmVD7Pu10 pic.twitter.com/wbkj5P312Y— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 23 maggio 2018