Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 17, 2013

Alberto di Monaco ad Haiti

Il Principe di Monaco Alberto di Monaco si è recato ad Haiti

16 FEB 2013

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco è arrivato ad Haiti per una breve visita.

Il principe ha incontrato il presidente di Haiti Michel Martelly ed hanno discusso soprattutto su alcuni progetti di cooperazione tra Haiti e il Principato di Monaco nei settori quali: agricoltura, l'istruzione e l'ambiente.

Il presidente di Haiti Martelly ha detto : "Il Principe Alberto II di Monaco ha deciso di aiutare Haiti, e questo senza interesse. Apprezzo la sua volontà di solidarietà"

Il Principe Alberto II di Monaco ha poi aperto una scuola materna ed elementare che porta il suo nome e che si trova in uno dei quartieri più poveri di Port-au-Prince.
Questa nuova scuola ospita 160 bambini ed è stata finanziata con il sostegno della "Monaco Collectif Haiti", un'associazione che è stata creata dopo il devastante terremoto che ha colpito Haiti nel 2010.

Il Principe Alberto ha anche incontrato il dottor John Willam Papa che è il direttore del Centro GHESKIO, che lotta contro il virus dell'AIDS .

Alberto ha anche partecipato ad una riunione di lavoro con Michaëlle Jean, Inviato Speciale dell'UNESCO, e Chantal Moreno, che rappresenta l'Organizzazione internazionale francofona (OIF).

LINK
Déplacement de S.A.S. le Prince Albert II en Haiti