La Regina Letizia visita l'unità di emergenza militare a Madrid
maggio 2018Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha visitato il Quartier Generale dell'Unità di Emergenza Militare (UME), dove era accompagnata dal Ministro della Difesa, María Dolores de Cospedal, e dal capo generale dell'UME.
Successivamente, la Regina Elizia ha chiesto dettagli sulla missione che l'UME aveva svolto in Messico, dopo il terremoto, ed ha letto le lettere di ringraziamento scritte da alcuni scolari messicani.
La Regina Letizia aveva visitato lo scorso novembre il quartier generale della Croce Rossa in Messico.
Poi la Regina Letizia ha assistito ad un esercizio di ricerca e soccorso di persone intrappolate sotto le macerie in un ambiente inquinato, e quindi al salvataggio di un'opera d'arte figurativa in un edificio crollato, per dimostrare la capacità dell'UME di proteggere beni di interesse culturale in caso di catastrofi.
Successivamente, la Regina Letizia ha assistito al salvataggio di due persone con disabilità.
La sovrana ha tenuto una riunione con i membri dell'UEM, in cui ha ricordato un soldato morto nel Mali. La Spagna partecipa all'EUTM-Mali con 292 soldati, di cui 60 appartenenti al Corpo dei Marines.
La Reina asiste en el polígono de entrenamiento de la UME a un ejercicio de Búsqueda y Rescate https://t.co/53mPpsyoHu pic.twitter.com/xbm4tyKEe0— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 18 maggio 2018