Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 01, 2022

Regina Letizia in Mauritania

La regina Letizia di Spagna in Mauritania per un viaggio umanitario.

31 maggio - 2 giugno 2022

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna è andata in visita umanitario nella Repubblica islamica di Mauritania, dove a Nouakchott è stata accolta dalla First Lady Mariem Fadel Dah.

Nel  primo giorno, la regina Letizia ha visitato l'Ufficio di Cooperazione ed il Programma spagnolo di cooperazione per la pesca. 

In seguito la regina Letizia visiterà i progetti di salute, gli sviluppi rurali e la sicurezza alimentare in Mauritania che la cooperazione spagnola sta intraprendendo.

Per la Regina Letizia questo è il 7° viaggio umanitario. Il primo è stato in Honduras ed El Salvador nel 2015; nel 2017 in Senegal;  nel 2018 nella Repubblica Dominicana ed ad Haiti; nel 2019 in Mozambico ; nel 2020 in Honduras; nel novembre 2021, la regina Letizia si era recata in Paraguay .

L'Agenzia Spagnola per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo ( AECID ) è stata creata nel 1988. Controllata dal Ministero degli Affari Esteri, la Cooperazione Spagnola è il principale organismo di gestione orientato alla lotta alla povertà ed allo sviluppo umanitario sostenibile. 
La regina Letizia presiede i viaggi umanitari dell'AECID.

La Repubblica islamica di Mauritania, che ha ottenuto l'indipendenza dalla Francia nel 1960, è il 29° paese più grande del mondo con solo 4 milioni di abitanti