Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia continuano la visita ufficiale in Svezia
4 maggio 2022
Le Loro Altezza Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia avevano iniziato una visita ufficiale di tre giorni in Svezia con lo scopo di rafforzare i legami tra i due Paesi nordici.Nella seconda giornata il principe Haakon e la principessa Mette-Marit hanno partecipato ad un simposio sulla sostenibilità e sull'energia eolica offshore, insieme alla principessa Vittoria ed al principe Daniele, alla presenza anche del ministro degli Esteri svedese, Anna Hallberg, e del ministro norvegese del Commercio e dell'Industria, Jan Christian Vestre.
In seguito la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno portato Haakon e Mette-Marit alla Accademia Reale delle Scienze per partecipare ad una conferenza sul futuro degli oceani, dove la principessa Vittoria ed il principe Haakon hanno tenuto un discorso
Il 3° impegno si è svolto alla Fondazione Fryhuset che si prende cura dei giovani che hanno abbandonato gli studi, dove le due coppie ereditarie hanno ricevuto informazioni sulle attività svolte dall'associazione. Fryhuset di Stoccolma collabora spesso con Forandringshuset di Oslo.
Dopo il pranzo, le due coppie hanno visitato la Fondazione Norrsken che sostiene imprese ed organizzazioni, con l'obiettivo di sostenere la società ed il pomeriggio è proseguito al centro culturale Space, luogo di incontro per gli appassionati dei videogiochi, della musica.
Infine, il principe Haakon e la principessa Mette-Marit, sempre insieme alla principessa Vittoria ed al principe Daniele, hanno visitato il Surfboard Club di Stoccolma, per saperne di più sulla produzione di tavole da surf e sviluppo del prodotto. La principessa Ingrid Alexandra, figlia del principe Haakon, è una giovane campionessa norvegese di surf e tutta la famiglia condivide questa passione.