Articoli in evidenza:

domenica, maggio 01, 2022

Haakon battezza la nave Yara Birkeland

Il principe Haakon di Norvegia battezza la prima nave portacontainer elettrica

29 aprile 2022

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia si è recato al porto di Brevik per visitare e inaugurare la MV Yara Birkeland, la prima nave portacontainer elettrica e semovente di 80 metri.

Due ragazze di 12 anni hanno avuto l'onore di celebrare il battesimo della nave nel porto di Brevik., lanciando una bottiglia di champagne sulla nave battezzata Yara Birkeland.

Molti bambini delle scuole circostanti sono stati invitati ad assistere al battesimo della nave, e la cerimonia è stata condotta dal fisico Andreas Wahl e diverse personalità del mondo scientifico hanno potuto parlare con l'obiettivo di divulgare le loro conoscenze.

Il principe Haakon ha anche visitato la fabbrica Yara International a Porsgrunn, la più grande fabbrica di fertilizzanti del mondo, che si trova nel parco industriale di Herøya, che esporta i fertilizzanti a 90 paesi. Il principe Haakon con l'ascensore è anche salito fino al 15° piano per vedere il Prilletårnet all'interno e la produzione di fertilizzante minerale.