La regina Sofia consegna i premi "Europa Nostra" e "Spagna Nostra" che promuovono il patrimonio culturale
3 maggio 2022
Sua Maestà la regina emerita Sofia di Spagna ha presieduto la cerimonia di premiazione dei Premi "Europa Nostra"e dei Premi "Hisapani Nostra".La cerimonia si è svolta al Museo sefardita di Toledo dove la Regina Sofia è stata accolta dal Presidente del Consiglio della Comunità di Castilla-La Mancha, dal sindaco di Toledo, e dai rappresentanti di Hispania Nostra e della Commissione Europea in Spagna.
Questi premi sono assegnati in diverse categorie come "dedizione", "conservazione" o "educazione" relativi agli anni 2018, 2019, 2020 e 2021.
Europa Nostra è la Federazione europea delle organizzazioni non governative legate al patrimonio che tutela la conservazione del patrimonio culturale e naturale d'Europa che è stata fondata nel 1963,
L'Associazione spagnola per la difesa del patrimonio culturale e naturale (Hispania Nostra) che è costituita nel 1976 ed in armonia con l'organizzazione Europa Nostra, che mira a difendere, salvaguardare e valorizzare il patrimonio culturale spagnolo.
La Reina Sofía preside, en Toledo, la entrega de los "#EuropeanHeritageAwards / Europa Nostra" concedidos a España y los "#PremiosHispaniaNostra a las Buenas Prácticas en Patrimonio Cultural y Natural".
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 3, 2022
➡️https://t.co/i0oqBcIjBr pic.twitter.com/0kesr1vAGj