Articoli in evidenza:

sabato, novembre 13, 2021

Principe Radu in Slovacchia

Il principe Radu in visita ufficiale in Slovacchia

8 -9 novembre 2021

Il principe Radu di Romania ha compiuto una visita ufficiale di 2 giorni in Slovacchia.

Nella città di Bratislava, il principe Radu ha visitato il Ministero della Difesa Nazionale, con la presenza dell'Ambasciatore di Romania a Bratislava, in cui si è discusso della cooperazione militare tra Romania e Slovacchia nell'ambito della NATO, nonché dei progetti nel campo dell'istruzione militare universitaria militare ed in quello riguardante i reduci da missioni operativi.

Il principe Radu è stato poi ospite del Parlamento della Slovacchia, dove ha incontrato il presidente del gruppo di amicizia Romania-Slovacchia per discutere le prospettive del partenariato rumeno-slovacco nel 2022 nel campo dell'istruzione e della cooperazione economica.

A nome di Sua Maestà il Custode della Corona, il Principe Radu ha visitato la Croce Rossa Slovacca, e la giornata si è conclusa con l'incontro con l'ambasciatore di Romania in Slovacchia.

Il giorno successivo, il principe Radu, colonnello dell'esercito rumeno, ha partecipato a una cerimonia militare a Piestany presso il monumento dedicato ai 15 soldati dell'esercito reale romeno caduti nella seconda guerra mondiale, dove  ha deposto una corona di fiori. Nel cimitero sono sepolti 10.384 soldati rumeni, morti nella seconda guerra mondiale.