Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 25, 2021

La Regina Letizia è presidente onorario della Fundéu RAE

22 gennaio 2021

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha accettato la nomina di presidente onorario del Consiglio della Fundacion del Español Urgente (Fundéu RAE) nel suo nuovo viaggio con l'Accademia reale spagnola e l'Agenzia EFE. 

La Fundéu ha rilasciato questo comunicato :  

"Doña Letizia, che in numerose occasioni ha dimostrato il suo sostegno a Fundéu RAE, rafforza così il suo impegno nei confronti dell'istituzione in questa nuova fase . La regina ha potuto conoscere in prima persona gli obiettivi della fondazione nell'incontro che ha tenuto con il suo consiglio di amministrazione lo scorso dicembre" 

"L'accettazione da parte della regina Letizia della presidenza onoraria del Consiglio di fondazione della Fundéu RAE è una grande notizia. Il sostegno della Regina conferma l'importanza del lavoro della fondazione , il cui obiettivo principale è l'uso corretto dello spagnolo nei media".

L'istituzione è presieduta dal direttore della Royal Spanish Academy (RAE), Santiago Muñoz Machado, che  nasce come strumento di aiuto essenziale e urgente per la stampa, e di supporto per tutti coloro che usano la lingua spagnola nelle loro attività quotidiane legate alla comunicazione, social network e nuove piattaforme digitali. 


La Principessa Charlene di Monaco festeggia il suo 43° compleanno

25 gennaio 2021

La principessa Charlene è nata il 25 gennaio 1978 a Bulawayo, in Rhodesia (odierno Zimbabwe), dove il padre era proprietario di un'industria tessile. In seguito nel 1989 si è trasferita con la famiglia in Sudafrica.

Charlene ha partecipato alle olimpiadi di Sydney 2000 nella staffetta 4×100, classificatasi 5°, ed ha vinto numerosi titoli nazionali e si è ritirata nel 2008, dopo un infortunio alla spalla, che le aveva impedito di partecipare alle olimpiadi di Pechino 2008.

Charlene ha incontrato il principe Alberto per la prima volta a Monaco al raduno di nuoto "Mare Nostrum" del 2000, e il 1° luglio 2011, Charlene ha sposato il principe Alberto.

La notizia tanto attesa in Monaco, che la principessa Charlene fosse incinta, è stata annunciata il 30 maggio 2014.

Il 10 dicembre 2014 presso Ospedale Principessa Grace, sono nati la principessa Gabriella, contessa di Carladès e 2 minuti più tardi, il principe Giacomo, Marchese di Baux.

Per le legge di successione di Monaco, in cui c'è il criterio di preferenza di un erede maschio, Jacques è in prima linea di successione al trono monegasco, davanti a sua sorella maggiore





domenica, gennaio 24, 2021

Il Re Felipe visita l'Istituto Idrografico della Marina

21 gennaio 2021 

Sua Maestà il Re Felipe Vi di Spagna ha visitato l'Istituto Idrografico della Marina, la cui missione è garantire la sicurezza della navigazione e diffondere informazioni sul mare e sulla costa e contribuire al progresso della Scienza Nautica.

Durante la visita il Re Felipe si è recato all'Archivio Storico dell'Istituto Idrografico della Marina e successivamente, dopo la presentazione del direttore dell'Istituto, Don Felipe ha visitato le strutture del Centro visitando le sezioni di Idrografia e Cartografia, i laboratori di Arti Grafiche, la Scuola di Idrografia, la sezione di Supporto Navale e l'Archivio Storico dell'Istituto. della Marina.

Dopo la visita, il Re Felipe ha incontrato il personale dell'Istituto ed è stato accolto dalle autorità civili invitate. Successivamente Re Felipe si è trasferito alla base navale di Rota, dove ha visitato la nave idrografica Tofiño.


Related Posts with Thumbnails