La duchessa di Edimburgo visita l'ente di beneficenza per bambini a Nottingham
2 ottobre 2023
Sua Altezza Reale la duchessa di Edimburgo ha visitato l'ente di beneficenza per bambini NSPCC, a Nottingham.La duchessa di Edimburgo ha ringraziato Jenny Farr per i suoi decenni di servizio in occasione del suo 90° compleanno, e che ha trascorso più di 60 anni aiutando l'NSPCC, a Nottingham.
La signora Jenny Farr è diventata volontaria e membro del comitato dell'NSPCC nel gennaio 1959. Da allora ha condotto una serie di campagne di alto profilo tra cui l'appello Full Stop, che ha raccolto circa 3 milioni di sterline entro il 2005.
LEGGI ANCHE : La Duchessa di Edimburgo incontra il 9° battaglione di Royal Electrical and Mechanical Engineers
La duchessa di Edimburgo ha anche incontrato lo staff ed i volontari dell'organizzazione benefica, ed ha anche sentito parlare di InCtrl, il programma dell'NSPCC che aiuta a proteggere i bambini online.
La Duchessa Sofia è diventata patrona della Società Nazionale per la Prevenzione della Crudeltà verso i Bambini (NSPCC) nel 2016.
LEGGI ANCHE : La Duchessa di Edimburgo partecipa al Driffield Show del 2023
Nella stessa giornata la Duchessa di Edimburgo, nel suo ruolo di patrona di ASAO shows, ha celebrato il centenario di The Flintham Show, dove si è congratulata con i vincitori del Pony Grand National Shetland, prima di unirsi ai bambini che prendono parte a una sessione di artigianato.
NSPCC è il principale ente di beneficenza per bambini del Regno Unito, che si prende cura dei bambini da oltre 130 anni.
Later, as Patron of @NSPCC, The Duchess visited the charity’s offices where she wished a happy birthday to Jenny, who has spent over sixty years fundraising for the charity.
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 2, 2023
HRH also heard more about InCtrl, the NSPCC's programme which helps keep children safe online. pic.twitter.com/NtuXx12It7