Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 03, 2022

Regina Silvia apre Global Child Forum

La regina Silvia di Svezia partecipa a Global Child Forum che si svolge al Congresso Mondiale Mobile di Barcellona

1 marzo 2022

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia è intervenuta all'evento del Global Child Forum che si svolge al Congress Mondiale sulla telefonia mobile di Barcellona.

Dal Palazzo Reale di Stoccolma la Regina Silvia , fondatrice del Global Childhood Forum, ha tenuto un messaggio  sul ruolo crescente che la tecnologia gioca nella vita dei bambini e sui rischi che questa presenza comporta.

Nella sessione intitolata "I diritti dei bambini e l'industria delle telecomunicazioni: a che punto siamo, dove stiamo andando ?", la regina Silvia ha detto : "Dall'inizio della pandemia, c'è stata una crescente dipendenza dalla tecnologia. I nostri sistemi educativi ora dipendono da questo. E poiché l'influenza della tecnologia sulla vita dei bambini continua ad espandersi, il vostro settore diventa ancora più importante nella creazione di un mondo sicuro per i bambini, per tutti i bambini".

Il Global Child Forum è stato fondato dal re Carlo XVI Gustavo e dalla regina Silvia nel 2009 che partecipata e sostiene molte organizzazioni che lavorano per i diritti dei bambini e per prevenirne lo sfruttamento. 

Il Mobile World Congress di Barcellona è stato aperto dal Re Felipe di Spagna sul tema del  futuro dell'evoluzione tecnologica, dell'intelligenza artificiale alle reti a banda larga, del cybersecurity . 
MWC Barcelona è un evento globale per l'industria delle telecomunicazioni, in cui aziende e innovatori leader a livello mondiale condividono le ultime novità sul futuro dell'industria mobile e tecnologica.