Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 06, 2021

Principessa Vittoria a Parigi

La principessa Vittoria è in visita ufficiale a Parigi

5 - 7 dicembre 2021

Sua Altezza Reale la principessa Vittoria di Svezia è arrivata a Parigi per una visita ufficiale di 3 giorni dove parteciperà ad una serie di eventi tra cui il Business Summit franco-svedese. .

Nel primo giorno della visita, la Principessa Vittoria ha visitato l'Istituto svedese che festeggia il suo 50° anniversario, dove ha avuto l'opportunità di vedere una mostra creata dall'illustratrice di libri per bambini Beatrice Alemagna e dalla scrittrice svedese Sara Stridsberg.

In serata, la celebrazione è continuata con il lancio dell'Istituto svedese del libro dell'anniversario "Amitié" che racconta i 50 anni di storia dell'istituto, che la principessa Vittoria  ha ricevuto in regalo.

L'Istituto svedese è un centro culturale svedese a Parigi che ospita mostre d'arte, design e fotografiche, proiezioni di film, concerti, seminari, una collezione d'arte permanente ed una caffetteria, che fu aperto da Carlo Gustavo nel 1971.

Nel secondo giorno la principessa Vittoria ha visitato La Fabbrica della metropolitana, a Saint-Ouen, nella periferia nord di Parigi, e successivamente, la principessa Vittoria ha partecipato a un incontro presso l'ambasciata svedese a Parigi.