La principessa Vittoria e Daniele ad un seminario sulla salute mentale
30 novembre 2021
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ed il principe Daniele hanno partecipato a un seminario sulla musica e sul significato del movimento per il benessere mentale dei giovani, che è stato organizzato dalla Fondazione della coppia dei Principi Ereditari.Il seminario si è svolto nella Biblioteca Bernadotte del Palazzo Reale di Stoccolma.
La fondazione mira a prevenire l'isolamento sociale e promuovere la buona salute tra i bambini e i giovani in Svezia. Lo scopo del seminario è stato quello di ispirare e toccare le questioni relative alla connessione tra il cervello, le emozioni e come la musica e il movimento possono avere un impatto positivo sul benessere dei giovani.
Nel suo discorso di apertura la Principessa Vittoria ha detto : Spero che il seminario di oggi contribuisca a una maggiore conoscenza e nuove idee su come possiamo rafforzare il benessere mentale dei giovani e su come la musica e il movimento possono essere utilizzati in questo lavoro.
Nel 2016, la fondazione ha avviato l'iniziativa Generation Pep, che lavora per diffondere la conoscenza e creare impegno per la salute dei bambini e dei giovani.