Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 23, 2019

La contessa di Wessex in visita di lavoro a Nairobi, in Kenya

19 - 20 settembre 2019

La contessa di Wessex ha effettuato una visita di lavoro di 2 giorni in Kenya per partecipare alla 12° riunione del ministero degli affari femminili del Commonwealth (WAMM) a Nairobi.

La contessa ha visitato RefuSHE dove ha incontrato giovani donne e ragazze che sono fuggite dal conflitto nei paesi vicini. RefuSHE è un'organizzazione internazionale non governativa, con sede a Nairobi, che fornisce riparo, istruzione, supporto legale e consulenza alle donne e ai loro figli che sono fuggiti dalle zone di conflitto.

La contessa di Wessex ha tenuto il discorso di apertura della riunione dei ministri degli affari femminili del Commonwealth, sul  tema "Dall'impegno all'azione: accelerare l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne per lo sviluppo sostenibile".

Durante l'evento, la contessa Sofia ha incontrato i delegati degli Stati membri del Commonwealth per ascoltare come combattano la disuguaglianza di genere e cosa fanno per far avanzare i diritti delle donne e delle ragazze in tutto il Commonwealth.

Da anni la contessa di Wessex continua il suo lavoro sulla pace e sicurezza delle Donne (WPS) e la Prevenzione della violenza sessuale nei paesi dove scoppiano conflitti (PSVI),
La contessa di Wessex ha incontrato i rifugiati della Somalia, del Sud Sudan e di altri paesi colpiti dal conflitto, ed ha visitato il Centro di addestramento internazionale per il sostegno alla pace per incontrare esperti e professionisti del WPS e PSVI del governo keniota e delle forze di difesa del Kenya.

Il duca di Cambridge sostiene la nuova app contro il cyberbullismo

19 settembre 2019

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge William sostiene la nuova app "Own It", lanciata dalla BBC, che aiuta la salute mentale dei bambini mentre navigano online.

La  Royal Foundation ha collaborato per la realizzazione di questa nuova app che è stata progettata per far capire ai bambini la tecnologia e poter registrare le loro emozioni mentre sono online.
L'app offre aiuto e consigli ai bambini e li incoraggia a parlare con un adulto di fiducia.

L'app non fornisce alcun tipo di feedback o report ai genitori, ma incoraggia i giovani a conversare apertamente con loro sulle esperienze online.

Il Duca di Cambridge ha detto : "È fantastico che la BBC abbia lanciato un'app che fornirà supporto ai giovani mentre navigano nel mondo online. Sono lieto di vedere questo risultato positivo e pratico derivante dalla Task Force della Royal Foundation sulla prevenzione del cyberbullismo".

Nel 2016 il duca di Cambridge aveva lanciato il forte impegno della Royal Foundation contro il cyberbullismo e per ridurre il bullismo online.

domenica, settembre 22, 2019

La rivista Point De Vue special numero 67 2019

COPERTINA

DE NAPOLEON A 
LA COMTESSE DE PARIS
Les grandes heures
de Notre Dame


A MONACO
Le prince Albert II 
redecouvre les fresques 
oubilièes de son palais

AU PALAIS 
DE BUCKINGHAM
L'exposition hommage 
à la reine Victoria

VENTE 
EVENEMENT 
A PARIS
LES TRESORS 
DU COMTE ET DE 
LA COMTESSE DE RIBES


Related Posts with Thumbnails