Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 16, 2019

Il re del Bhutan riceve i volontari 

12 settembre 2019

Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck del Bhutan ha ricevuto i volontari formato da 104 uomini e donne che hanno partecipato al 35° programma di formazione di 5 settimane, che ha avuto inizio il 19 agosto.

I volontari nel corso degli anni hanno incluso laureati, insegnanti, dipendenti pubblici, ufficiali di alto livello, personale sanitario, turistico guide, membri del Parlamento e leader del governo locale, con alcuni lotti su misura per gruppi specifici.



domenica, settembre 15, 2019

115 anni fa nasceva Re Umberto II

15 SETTEMBRE 1904

Umberto II di Savoia è nato a Racconigi, il 15 settembre 1904 , ed è scomparso a Ginevra, il 18 marzo 1983 lasciando un vuoto incolmabile agli italiani.

Dopo il Referendum Monarchia-repubblica (la repubblica nasce con brogli, sangue e un colpo di Stato) Sua Maestà il Re Umberto II lascia l'Italia per evitare ulteriori scontri nel Paese.

Condannato nel 1946 ad un ingiusto esilio, Umberto si comporta sempre da Re nello spirito e in tutti i suoi atti fino alla morte a Ginevra il 18 marzo 1983.

Umberto II, come tutti i Sovrani che l'hanno preceduto, fa parte della Storia della nostra Patria.

Aspettiamo che questa "piccola repubblica" faccia finalmente rientrare al Pantheon di Roma, in Italia, le salme di tutti i Re e Regine d'Italia.

Nato a Racconigi (Cuneo) il 15 settembre 1904
Si sposa a Roma con Maria José l’8 gennaio 1930
Luogotenente Generale del Re il 5 giugno 1944
Re d’Italia dal 9 maggio 1946 al 18 marzo 1983

La principessa Caterina di Serbia dona forniture mediche ad un centro per anziani a Belgrado

11 settembre 2019

Sua Altezza Reale la Principessa Caterina di Serbia ha consegnato al Centro per gli anziani “Bežanijska Kosa” di Belgrado un dispositivo mobile per la pressione sanguigna, deambulatori, materiali di consumo medici e altre attrezzature mediche per un valore di circa 12.000 euro.

Questa donazione è stata resa possibile con l'aiuto del Progetto CURE, organizzazione di beneficenza di Denver, Colorado.

Nel suo discorso la Principessa Caterina ha detto : “Sono molto felice di essere in grado di fornire le attrezzature mediche tanto necessarie al più importante centro per anziani del nostro paese. Le persone anziane meritano una buona cura e attenzione e sono felice che questa donazione possa contribuire ad essa ”.

La signora Ivana Trmčić, direttrice del Centro per anziani "Bežanijska Kosa" e l'intero staff hanno ringraziato la principessa Caterina per la sua donazione e assistenza.


Related Posts with Thumbnails