Articoli in evidenza:

sabato, novembre 28, 2020

La Duchessa Kate svela i risultati del  progetto  "primi 5 anni dei bambini"

27 novembre 2020

All'inizio di quest'anno la duchessa Kate aveva posto 5 grandi domande sullo sviluppo e crescita dei bambini sotto i 5 anni,  commissionata dalla Fondazione Reale Duca e Duchessa di Cambridge e condotta da Ipsos MORI, e con un video Kate ha condiviso le "5 grandi intuizioni"  in risposta alle 5 grandi domande.

Il sondaggio è stato condotto tra il 22 gennaio e il 21 febbraio chiamato "Le 5 grandi domande si sotto 5 anni" per discutere sulla prima infanzia. 

La duchessa Kate ha tenuto un discorso programmatico in un forum online ospitato dalla Royal Foundation e Ipsos MORI in cui ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla discussione.

La ricerca rivela cosa pensa il Regno Unito dei primi anni ed esplora anche come COVID-19 ha influenzato le percezioni e le esperienze dei genitori e degli assistenti dei bambini sotto i cinque anni.

Kate ha affermato che, dopo aver incontrato persone di ogni estrazione sociale, ha capito che le esperienze sono spesso legate ad un'infanzia difficile e che i primi anni sono più cruciali per la salute e la felicità future di qualsiasi altro periodo della nostra vita. 

Le intuizioni sono : le persone credono che il futuro di un bambino non sia predeterminato alla nascita; la realtà della vita rende difficile per i genitori dare la priorità al proprio benessere; sentirsi giudicati dagli altri può peggiorare una brutta situazione; COVID-19 ha drammaticamente aumentato la solitudine dei genitori; di fronte alle avversità, il sostegno delle comunità locali è notevolmente aumentato ma non per tutti.

Da questo studio Kensington Palace ha annunciato che, nei primi mesi del 2021, Kate annuncerà una serie di progetti ambiziosi.


venerdì, novembre 27, 2020

La regina Maxima al webinar della FAO

25 novembre 2020

In qualità di sostenitore speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA), la regina Maxima dei Paesi Bassi ha tenuto un discorso al webinar sull'alimentazione e sull'agricoltura dal titolo `` Appello urgente per la trasformazione dei sistemi agroalimentari per ottenere diete sane per tutti '. 

Nel suo discorso, la regina Maxima ha sottolineato l'importanza di un accesso ai  servizi finanziari digitali per lo sviluppo sostenibile delle piccole aziende agricole nei paesi in via di sviluppo.


Il re Harald e la regina Sonja negativi al Covid-19. 

26 novembre 2020

Le Loro Maestà il re Harald V e la regina Sonja di Norvegia sono risultati entrambi negativi al Covid-19 e sono fuori dalla quarantena e quindi tornano al lavoro da venerdì 27 novembre. 

Anche tutti i dipendenti del Palazzo Reale sono risultati negativi e quindi stanno tornando al lavoro dopo un periodo di quarantena.

Giovedì della scorsa settimana il re Harald e la regina Sonja erano stati messi in quarantena dopo che un dipendente della Corte reale era risultato positivo al Covid-19.

Di conseguenza Sua Altezza Reale il Principe ereditario Haakon aveva assunto il ruolo di suo padre ed aveva partecipato ad un'udienza con il Presidente dell'Estonia che era in visita ufficiale in Norvegia.

Il re Harald e la regina Sonja erano già stati messi in quarantena dopo la loro visita di stato in Giordania all'inizio di quest'anno. 


Related Posts with Thumbnails