Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 19, 2021

La principessa Margherita festeggia il suo 78° compleanno

19 gennaio 2021

La principessa Margherita è nata il 19 gennaio 1943 a Ottawa, in Canada, 3° figlia della regina Giuliana dei Paesi Bassi e del Principe Bernardo.

Ha tre sorelle, la principessa Beatrice (era Regina dei Paesi Bassi), la principessa Irene e la principessa Cristina, e quindi è membro della famiglia reale olandese, nonché zia del re Guglielmo Alessandro, ed è 8° in linea di successione al trono dei Paesi Bassi.

La principessa di Orange-Nassau, Margherita, è sposata con il prof. Pieter van Vollenhoven e la coppia ha 4 figli : Maurits (1968), Bernardo (1969), Pietro-Cristiano (1972) e Floris (1975).

La principessa Margherita detiene una serie di posizioni nel campo dell'assistenza sanitaria e sociale, è presidente onorario della Croce rossa olandese, e dal dicembre 1995 a dicembre 2003, ha presieduto il più alto organo internazionale della Croce Rossa; la Commissione permanente .


L'imperatore Naruhito apre la sessione parlamentare

18 gennaio 2021

L'Imperatore Naruhito del Giappone ha presieduto l'apertura della 204° sessione parlamentare della Dieta, che si è tenuta nella Camera dei Consiglieri a Tokyo

Inoltre l'Agenzia della Casa Imperiale ha dichiarato di aver annullato i festeggiamenti previsti per il compleanno dell'imperatore Naruhito per i suoi 61 anni (23 febbraio) per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus.

Prima della pandemia, il discorso del compleanno dell'imperatore fu cancellato l'ultima volta nel 1996 a causa della crisi degli ostaggi presso l'ambasciata giapponese in Perù.

Sempre per colpa della pandemia anche il discorso di Capodanno era stato annullato ed in questa occasione l'imperatore Naruhito e  l'imperatrice Masako avevano pubblicato un video. 



La Principessa Claire del Belgio festeggia il suo 47° compleanno

18 gennaio 2021

Claire Louise Coombs è nata a Bath, in Inghilterra, il 18 gennaio 1974, ed è la moglie del Principe Lorenzo del Belgio.

Fin dall'età di 3 anni Claire ha vissuto in Belgio, dove la famiglia si era trasferita nel 1977.

Nel 2000 Claire incontra il principe Laurent, fratello dell'attuale Re Filippo, e secondo figlio di Alberto II del Belgio, e si sposano il 12 aprile 2003 a Bruxelles.

La coppia ha una figlia, la principessa Louise, di 13 anni, e due gemelli, il Principe Nicolas e il Principe Aymeric, di 12 anni.




Related Posts with Thumbnails