Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 09, 2020

Il re dei Paesi Bassi alla base aerea di Volkel

9 luglio 2020

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi si è recato alla base aerea di Volkel, che insieme alla base aerea di Leeuwarden, è una delle due basi operative principali della Forza Aerea Reale Olandese.

Il compito principale delle due basi è quello di fornire supporto alla difesa aerea, e due combattenti F-16 sono costantemente pronti a decollare in caso di minaccia. 

Il re Guglielmo Alessandro ha chiesto informazioni sul processo che circonda sul volo F-16, ed ha seguito una riunione di lavoro in preparazione ad un addestramento di una missione, e successivamente c'è stato un debriefing con i piloti coinvolti. 

Si è anche discusso il compito e il futuro dell'F-16 che si prevede rimarrà operativo fino al 2024, in attesa del nuovo aereo da combattimento F-35.

La regina Letizia e il re Felipe visitano Cieza

7 luglio 2020

Per ricevere informazioni sulla situazione del settore agricolo dopo la pandemia di Covid-19, Le Loro Maestà il re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno visitato Cieza, una città nella comunità autonoma di Murcia, la cui economia si basa sull'agricoltura, principalmente nella coltivazione di pesche e olive.

Il re Felipe e la regina Letizia hanno visitato la cooperativa "La Carrichosa" dove hanno parlato con i lavoratori del settore agricolo, che hanno spiegato come si svolge il raccolta della frutta ed il processo di confezionamento.

In seguito il Re Felipe e la regina Letizia sono andati ​all'Istituto murciano per la ricerca biosanitaria (IMIB), dove hanno voluto conoscere le ricerche sul Covid19 che vengono svolte presso l'istituto. 
I medici e diversi ricercatori hanno detto che sono rimasti sorpresi dalla conoscenza che hanno Felipe e Letizia sui progressi scientifici, vaccini, e farmaci. 

La contessa di Wessex visita un pub a Windlesham

8 luglio 2020
 
Per sostenere le imprese colpite dalla pandemia del virus covid19, la contessa di Wessex ha visitato il pub "La mezza luna" a Windlesham, dove ha incontrato la famiglia Sturt, proprietaria del locale, nonché il personale della cucina e del bar. 

La contessa Sofia ha chiesto come l'attività del pub è stata influenzata dal COVID-19 e dal blocco, e come hanno adattato le loro operazioni al fine di riaprire.

Al pub la contessa di Wessex ha anche avuto la possibilità di incontrare amici dell'Istituto femminile Bagshot, di cui Sofia è membro. 

Nello stesso giorno di questa visita il cancelliere del Tesoro ha annunciato un pacchetto di sostegno per il settore dell'ospitalità, tra cui una riduzione temporanea dell'IVA ed un programma per incoraggiare le persone a mangiare fuori casa, offrendo uno sconto a cibo e bevande analcoliche nel mese di agosto 2020.

Related Posts with Thumbnails