Articoli in evidenza:

sabato, settembre 19, 2020

Il nuovo primo ministro giapponese giura davanti all'imperatore Naruhito.

16 settembre 2020

Il nuovo primo ministro giapponese presta giuramento davanti all'Imperatore Naruhito del Giappone.

Il nuovo primo ministro giapponese Suga Yoshihide è stato formalmente nominato durante una cerimonia che si è tenuta al Palazzo Imperiale di Tokio.

Prima di diventare primo ministro del Giappone, Suga Yoshihide aveva annunciato il nome "Reiwa" per la nuova era imperiale dell'Imperatore Naruhito.

VIDEO

Il re Felipe e la regina Letizia all'apertura della 24° stagione del Teatro Reale

18 settembre 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato all'apertura della 24° stagione 2020-2021 del Teatro Real, con l'opera "Un ballo in maschera", realizzata da Giuseppe Verdi nel 1859. 

Al loro arrivo al Teatro Reale, il Re Felpe e la Regina Letizia hanno ricevuto i saluti dei membri del Consiglio della fondazione del Teatro Reale, per poi recarsi al Palco Reale dove, dopo l'interpretazione dell'Inno Nazionale è iniziato lo spettacolo.

Al termine dell'opera, Don Felipe e Doña Letizia hanno avuto modo di salutare la direzione artistica e gli interpreti principali del cast.


venerdì, settembre 18, 2020

La regina Elisabetta e il principe Filippo da Balmoral vanno a Sandringham.

16 settembre 2020

Sua Maestà la regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno lasciato la tenuta scozzese di Balmoral per andare a Sandringham, nel Norfolk, prima tappa prima di ritornare a Windsor ad ottobre

Per colpa del Covid19, in primavera la regina Elisabetta e il Duca Filippo sono stati insieme confinati nel castello di Windsor, poi in vacanza in semi isolamento a Balmoral, ed adesso a Sandringham. 

Non era mai successo che dopo l'estate la regina Elisabetta invece di tornare a Londra andasse a Sandringham nel Norfolk, dove Filippo si è ritirato dalla vita pubblica e dove ama trascorrere molto del suo tempo. 

Adesso molto si domandano quando la Regina Elisabetta tornerà a Buckingham Palace, che dal 1837 è casa, ufficio e quartier generale della Famiglia Reale. 

Intanto mentre regina Elisabetta resta al sicuro a Windsor, a Buckingham palace si può procedere con i restauri.

Sta di fatto che la regina Elisabetta, anche se adesso sembra quasi invisibile, è più importante che mai e che. come aveva sempre promesso. continuerà a servirà il Paese per tutta la sua vita.

Viva la Regina !


Related Posts with Thumbnails