Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 10, 2020

La regina Maxima assegna i premi "Appeltjes van Oranje"

9 luglio 2020

Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi ha partecipato all'annuncio dei vincitori dei premi "Appeltjes van Oranje" della Fondo Oranje, in una cerimonia digitale a causa della pandemia di COVID-19.

Di solito questa cerimonia si svolge al Noordeinde Palace, e  quest'anno, a sorpresa, era presenza anche la regina Maxima insieme ai rappresentanti del Fondo Orange, che hanno assegnato i premi a ciascun vincitore.  Tutte e dodici le organizzazioni nominate erano presenti ad una videoconferenza che poteva essere seguita in streaming. 

Quest'anno il tema della cerimonia è "Buddies Are You Together" ed i premi sono state assegnati a tre iniziative sociali : la "Company & Society", "My Second Family di SOVEE" e il vincitore del premio "Big Apple" è Villa Pinedo.

Il progetto Company & Society, lavora per collegare i giovani di Haarlem in modo che possano realizzare la loro autostima e fiducia.
 La "mia seconda famiglia di SOVEE" fornisce supporto ai minori non accompagnati che sono rifugiati creando una seconda famiglia che sostituisce la vera famiglia. 
Villa Pinedo è un'organizzazione che fornisce supporto ai figli di genitori divorziati o divorziati su tutti gli aspetti della vita e offre ai bambini un forum per chattare con gli altri in un ambiente favorevole. 

I vincitori dei premi "Apples of Orange" vincono una statuetta in bronzo, progettata dalla principessa Beatrice, ed un montepremi pari a € 15.000. I premi "Apples of Orange" sono stati istituiti dal fondo Orange come regalo di nozze al re Guglielmo Alessandro.
 

La duchessa Camilla ringrazia i pompieri per il servizio fornito durante la pandemia

8 luglio 2020

Sua Altezza Reale la duchessa di Cornovaglia ha visitato la caserma dei pompieri di Swindon per ringraziare il personale per il servizio fornito durante la pandemia di COVID-19.

La duchessa Camilla ha incontrato diversi vigili del fuoco ed ha conosciuto come i pompieri addestrati alla risposta alle emergenze e al pronto soccorso hanno aiutato il servizio di ambulanza sud-occidentale nel rispondere alle chiamate con un medico.

La duchessa Camilla ha anche avuto l'opportunità di vedere tre autopompe della stazione, un'auto a risposta rapida ed un'ambulanza che era stata utilizzata dai pompieri durante la pandemia. 

In seguito la duchessa Camilla ha incontrato alcuni dirigenti del Great Western Hospital, ed il responsabile delle operazioni del servizio di ambulanza, il paramedico capo, ed un'assistente di pronto soccorso.
Quindi Camilla si è recata al Consiglio comunale di Swindon per incontrare i rappresentanti dell'hub "Well Well" , una rete di volontari che fornisce assistenza sociale a residenti vulnerabili, consegna pacchi di alimenti per proteggere i residenti, sostiene i residenti che erano stati dimessi dall'ospedale e da cure a persone che vivono sole.

Il re Felipe e la regina Letizia nella comunità autonoma dell'Aragona

08 luglio 2020

Per conoscere le diverse situazioni sociali ed economiche dopo il blocco del coronavirus, il re Felipe VI e la regina Letizia continuano il loro viaggio in Spagna e questa volta sono andati nella comunita autonoma dell'Aragona, dove hanno visitato il centro di Jaca, l'antico monastero di San Juan de la Pena e la città di Huesca.

Nella città di Huesca, il re Felipe e la regina Letizia hanno raggiunto un padiglione per partecipare ad un incontro di lavoro con i rappresentanti del settore turistico dell'Aragona, in cui si è parlato del piano del settore turistico aragonese per combattere la crisi generata da Covid-19.

Dopo aver inaugurato lo spazio espositivo Conde de Aranda, dove il re Felipe e la regina Letizia hanno scoperto una targa commemorativa della inaugurazione, i sovrani hanno visitato il chiostro e la Chiesa dove si trova una copia del facsimile del Santo Graal.

Related Posts with Thumbnails