Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 28, 2020

Il Principe di Galles rende omaggio ai poliziotti 

28 settembre 2020

In occasione del "National Police Memorial Day" con un video messaggio Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha parlato del coraggio dei poliziotti ed ha reso omaggio a coloro che hanno perso la vita nell'esercizio del proprio dovere.

Nel suo messaggio il Principe Carlo ha ringraziato la Polizia ed gli straordinari ufficiali per il loro continuo e disinteressato impegno e dedizione alla protezione della comunità, ed ha detto che affrontando una minaccia invisibile ed in continua evoluzione, abbiamo imparato a rivalutare la dedizione e il dovere delle forze di polizia in tutto il Regno Unito.

Il principe Carlo ha poi voluto inviare la sua più profonda solidarietà alle famiglie di questi ufficiali che hanno perso la vita.

Il re Guglielmo Alessandro visita la linea metropolitana di Amsterdam. 

25 settembre 2020

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro alla linea nord/sud della metropolitana di Amsterdam. 

Il Re  Guglielmo Alessandro ha viaggiato in metro per tre stazioni incontrando viaggiatori e dipendenti delle loro esperienze.

Alla stazione di Rokin durante gli scavi ed i lavori di perforazione sulla linea della metropolitana, sono stati effettuati vari reperti archeologici che sono in mostra alla stazione di Rokin. 



Il re Harald di Norvegia è stato dimesso dall'ospedale

28 settembre 2020

Sua Maestà il re Harald V di Norvegia è stato dimesso dall'ospedale dove era stato ricoverato per tre giorni. 

Poco dopo che la dimissione la Corte reale ha pubblicato un aggiornamento sulla salute del re Harald : "Sua Maestà il Re è stato dimesso da Rikshospitalet. L'ospedale continua le indagini e il re è ancora in congedo per malattia fino al 4 ottobre".

Venerdì il re Harald era stato ricoverato nell'ospedale universitaria di Oslo in seguito respirare in maniera affannoso ma il Covid-19 è stato escluso come possibile causa.

Non si sa bene dove sia andato ma probabilmente il Re Harald è stato trasportato nella tenuta reale di Bygdøy, dove di solito il re Harald e la regina Sonja rimangono fino al tardo autunno.  

Per motivi di salute il re non ha potuto recarsi a Lillehammer per celebrare il completamento della casa d'infanzia della regina Sonja, che diventerà un museo, e quindi la regina Sonja è andata da sola, rassicurando i norvegesi della salute di suo marito.

Visto che il Re Harald è in congedo per malattia fino al 4 ottobre, non sarà presente all'apertura del Parlamento previsto venerdì 2 ottobre, e quindi il principe ereditario Haakon aprirà per la prima volta il parlamento. L'ultima volta che un principe ereditario ha aperto il Parlamento norvegese è stato nel 1990.


Related Posts with Thumbnails