Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 29, 2020

Kate e William alla mostra fotografica Hold Still a Londra

20 ottobre 2020 

La duchessa di Cambridge ed il principe William si erano recati a Waterloo, per vedere la mostra fotografica "Hold Still" che espone momenti di vita quotidiana durante la pandemia di covid19 nel Regno Unito.

Dopo la visita alla mostra, William e Kate si sono recati all'Ospedale S. Bartolomeo per incontrare Joyce Duah che aveva scattato la foto dal titolo "Tutto in questo insieme", nella quale si vede le colleghe Amelia e Dipal mentre indossavano i loro dispositivi di protezione, una foto commovente che mostra il cameratismo della comunità del Sistema Sanitario Nazionale.

Kensington Palace ha scritto : "Dopo aver visto l'incredibile risposta delle persone in tutto il Regno Unito alla mostra digitale, dove sono esposte le ultime 100 immagini, abbiamo portato Hold Still per le strade di Londra e in tutta la Nazione".

Le fotografie saranno esposti in 112 ambientazioni in 80 paesi, distretti e città del Regno Unito con il progetto supportato dalla National Portrait Gallery e da Co-Op UK.


Emanuele Filiberto di Savoia premiato da Donald Trump

24 ottobre 2020

Il principe Emanuele Filiberto ha ricevuto la medaglia d'oro del "President's Volunteer Service Award" per il suo lavoro di beneficenza svolto tramite gli Ordini Dinastici di Casa Savoia negli Stati Uniti durante l'anno 2019. 

Creato nel 2003, questo premio onora i volontari che lavorando negli Stati Uniti aiutano le persone. La medaglia può essere d'oro, d'argento o di bronzo a seconda del tempo dedicato ad atti di beneficenza. 

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha pubblicato di essere felice di aver ricevuto dal Presidente la medaglia d'oro per le azioni volontarie e caritatevoli degli Ordini Dinastici di Casa Savoia negli Stati Uniti, ed ha pubblicato una foto della lettera che Donald Trump gli ha inviato in questa occasione, nel quale c'è scritto: "A nome di una nazione riconoscente, ti ringrazio per il tuo servizio ai tuoi concittadini americani e ai bisognosi ... Nell'ultimo anno sei stato un modello dello spirito americano. .... Grazie per il tuo impegno duraturo al servizio della tua comunità e della nostra Nazione"



La Principessa Sofia di Romania festeggia il suo 63° compleanno

29 ottobre 2020

La Principessa Sofia di Romania, 4° figlia del Re Michele e della Regina Anna, è nata ad Atene il 29 ottobre 1957, ed ha 4 sorelle : Margherita, Custode della Corona della Romania, Elena, Irina e Maria.

Sofia ha studiato in Svizzera e nel Regno Unito. In seguito si è trasferita negli Stati Uniti dove ha sviluppato i suoi interessi in belle arti, grafica e fotografia all'Università del Nord Carolina, Asheville e nel Corcoran College of Art and Design a Washington, DC . La Principessa Sofia ha lavorato ed ha esposto i suoi quadri in Europa e USA .

Dopo la caduta del comunismo in Romania nel dicembre 1989, la Principessa Sofia ha lasciato gli Stati Uniti ed è tornata in Svizzera per sostenere il re Michele accanto alla sua sorella maggiore, Margherita.

Nel gennaio 1990 la Principessa Sofia, con sua sorella maggiore Margherita, ha potuto visitare per la prima volta la Romania, che hanno fondato la Fondazione Reale Margherita della Romania per sostenere progetti sostenibili nei settori dell'istruzione, società civile e cultura.

Nel 1995 la Principessa Sofia ha pubblicato a Bucarest un libro di storie per bambini intitolato ′Bambino del Sole′ ed i ricavi sono stati ceduti alla Fondazione per progetti destinati a sostenere i bambini.

La principessa Sofia, si è sposata contro il parere del Re col francese Alain Biarneix dal quale ha avuto la figlia Elisabetta-Maria, col nome delle due regine della Romania Elisabetta e Maria. Successivamente hanno divorziato nel 2002.
Dal settembre 2018 la Principessa Sofia vive in Romania.


Related Posts with Thumbnails