Articoli in evidenza:

domenica, luglio 05, 2020

Il re Felipe alla cerimonia di riapertura del confine tra Spagna e Portogallo

1 luglio 2020

Sua Maestà il re Felipe VI ha assistito alla cerimonia di riapertura del confine tra la Spagna ed il Portogallo, dopo tre mesi e mezzo di chiusura per la pandemia del virus COVID-19.

Alla cerimonia oltre al Re Felipe erano presente il presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, il primo ministro spagnolo, Pedro Sánchez ed il Primo Ministro del Portogallo, António Costa.

Dopo l'apertura del confine, re Felipe ed i dignitari hanno visitato il Museo archeologico provinciale di Badajoz, ed in seguito si sono recati a Elvas in Portogallo per visitare il Castello, accolto dal sindaco della città, Nuno Mocinha.
Dopo le fotografie ufficiali, i Capi sono andati al punto di vista da dove hanno osservato al territorio vicino al confine tra il Portogallo e la Spagna.

Video del Principe di Galles  per la riapertura di pub e aziende nel Regno Unito

5 luglio 2020

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha rilasciato un video messaggio nel giorno in cui nel Regno Unito riaprono pub, ristoranti e altre attività commerciali a seguito delle restrizioni durante la pandemia di COVID-19.

Nel video il Principe Carlo ha detto che la riapertura di hotel, ristoranti e pub è una notizia eccezionalmente gradita, in quanto l'ospitalità collega le persone e consente di creare meravigliosi ricordi tra famiglie e amici poiché la vita normale era stata sospesa.

Visto che chi lavora nell'ospitalità aveva perso ospiti il principe Carlo ha espresso il suo apprezzamento per la resilienza e la forza d'animo mostrate da loro, ed ha offerto profonda simpatia a coloro che stanno lottando per andare avanti le loro attività.

Il principe Carlo ha anche parlato delle difficoltà economiche affrontate dalle imprese durante il blocco, condividendo dettagli sulle proprietà gestite dalla sua fondazione nell'Aberdeenshire e nell'est dell'Ayrshire, per non parlare del completo sconvolgimento di tutte le imprese caritatevoli a Highgrove. 

Il Principe di Galles elogia i lavoratori dei trasporti di Londra

2 luglio 2020

Sua Altezza Reale il Principe di Galles, accompagnato dal sindaco Sadiq Khan, ha visitato il centro di formazione dei Trasporti di Londra di Ashfield House a West Kensington per ringraziare i lavoratori di aver lavorato durante la pandemia del virus covid19.

La rete Transport for London è rimasta operativa durante tutta la pandemia di COVID-19, e questo ha aiutato il personale del SSN e altri lavoratori chiave a lavorare durante il blocco.

Il sindaco Khan ha detto ai giornalisti che il principe Carlo ha incontrato tutti i lavoratori, dagli addetti alle pulizie che sono cruciali per mantenere puliti i trasporti pubblici,  fino al commissario, ringraziandoli tutti.

A marzo il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia, da Clarence House erano saliti su uno dei nuovi autobus a due piani elettrici ecologici di Londra, per raggiungere British Transport Museum nel distretto londinese di Covent Garden, accolti dal sindaco di Londra.

Related Posts with Thumbnails