Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 01, 2020

La Principessa Aiko festeggia il suo 19° compleanno

1 dicembre 2020

La Principessa Aiko, l'unica figlia dell'imperatore Naruhito e della Imperatrice Masako, festeggia il suo 19° compleanno.

Il titolo imperiale è Principessa Toshi e il suo nome personale è Aiko. Il nome viene scritto con gli ideogrammi Kanji delle parole "amore" e "figlio" e significa "figlia dell'amore".

Dopo essersi iscritta alla Gakushuin University di Tokyo, dall'inizio dell'anno accademico (aprile) la Principessa Aiko prende parte a lezioni online a causa della pandemia.

Dopo l'abdicazione dell'Imperatore Akihito avvenuta il 30 aprile 2019, il principe Naruhito, padre della principessa Aiko, è salito al trono del crisantemo.

La principessa Aiko però non è la principessa ereditaria, in quanto secondo la legge imperiale solo i maschi hanno diritto ad ascendere al trono.

Comunque dopo aver compiuto 20 anni, la principessa Aiko dovrebbe svolgere compiti ufficiali come membro adulto della famiglia imperiale.

In occasione del compleanno, l'agenzia della casa imperiale ha condiviso nuove foto che mostrano la principessa Aiko con il suo cane Yuri alla tenuta di Akasaka a Tokyo. 

VIDEO

lunedì, novembre 30, 2020

La regina Maxima dei Paesi Bassi annuncia i vincitori del premio Re Guglielmo I

25 novembre 2020

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha annunciato i vincitori del premio Re Guglielmo I durante una cerimonia che si è tenuta al Beurs van Berlage di Amsterdam. 

La Fondazione Re Guglielmo I è stata fondata nel 1958 su iniziativa della Banca De Nederlandsche da una serie di organizzazioni associate alla comunità imprenditoriale.

L'obiettivo della Fondazione è dare nuovi impulsi all'economia nazionale e aumentare la reputazione della comunità imprenditoriale olandese. 

Alla cerimonia di premiazione erano presenti i rappresentanti di tutte le aziende nominate cioè CSU Total Care BV, Von Gahlen Nederland BV e Gulpener (Gulpener Bierbrouwerij BV).


La regina Matilde intervistata per il 20° anniversario del Queen Mathilde Fund

novembre 2020

In occasione del 20° anniversario della fondazione del "Fondo Regina Matilde", Sua Maestà la regina Matilde del Belgio è stata intervista online da numerosi giornalisti. 

Il Fondo è stato istituito nel dicembre 2000, un anno dopo il matrimonio della Principessa Matilde e del Principe Filippo che con le donazioni raccolte aiuta opere sociali nel Belgio.

L'obiettivo principale del Fondo Regina Matilde è migliorare le condizioni di vita per i giovani, con un'attenzione particolare ai più vulnerabili. gestito dalla Fondazione Re Baldovino.


Related Posts with Thumbnails