Articoli in evidenza:

sabato, settembre 26, 2020

Re Filippo consegna il berretto blu alla principessa Elisabetta

25 settembre 2020

Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde hanno partecipato alla cerimonia militare di consegna dei Berretti Blu, durante la quale gli studenti che hanno superato la fase di iniziazione militare ricevono il loro berretto blu. 

La cerimonia si è svolta nel cortile della Accademia Militare Reale.

Per il Re Filippo è stato un evento particolarmente speciale visto che tra gli studenti che hanno ricevuto i berretti, c'era la figlia maggiore, la principessa Elisabetta.

La principessa Elisabetta si è unita alla Accademia Militare Reale il 31 agosto ed ha completato le prime quattro settimane di addestramento al campo di Elsenborn.


venerdì, settembre 25, 2020

Il Principe di Galles annuncia la piattaforma RE:TV per un futuro sostenibile

21 settembre 2020

Il 2020 ha dato a tutti l'opportunità di riflettere su dove siamo e su come possiamo ricostruire l'economia globale e  in occasione della Settima del Clima 2020, Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha annunciato il lancio di RE: TV, una nuova piattaforma globale con film e articoli avvincenti, che mostra le soluzioni e le migliori idee da tutto il mondo per accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile. 

Con i contenuti curati dal Principe Carlo gli utenti potranno esplorare cinque sottocanali : Re: Immagine; Re: Design; Re: Balance, Re: Rinvigorire e Re: Investire.

New York, nella settimana tra il 18 e il 24 settembre, ha ospitato la Climate Week, uno dei principali summit internazionali dedicati al cambiamento climatico.


VIDEO

Il re Harald di Norvegia è ricoverato in ospedale

25 settembre 2020

Sua Maestà il re Harald V di Norvegia è stato ricoverato all'ospedale universitario di Oslo nelle prime ore di venerdì, e la Corte reale norvegese ha affermato che il sovrano soffriva di "vertigini".

La corte reale norvegese ha rassicurato il pubblico dicendo che non è stata riscontrata alcuna malattia grave e che il sovrano dovrebbe essere dimesso nel fine settimana, tuttavia ha annullato i prossimi impegni per precauzione.

Adesso le funzioni del Re Harald saranno temporaneamente assunti da suo figlio, il principe ereditario Haakon, che ha visitato suo padre in ospedale.  Anche la regina Sonja e la principessa Marta Luisa hanno visitato il re.

Il re Harald era succeduto a suo padre, il re Olav V il 17 gennaio 1991. 

Già a gennaio il re Harald  era stato ricoverato al National Hospital di Oslo per vertigini, e l'anno scorso a dicembre era stato in ospedale colpito da un'infezione virale.


Related Posts with Thumbnails