Articoli in evidenza:

domenica, marzo 24, 2024

Maxima al Centro militare di Aardenburg

La regina Maxima visita il Centro di riabilitazione militare di Aardenburg

22 marzo 20242

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato il Centro di riabilitazione militare Aardenburg a Doorn. 

La Regina Maxima ha ricevuto informazioni dal comandante del centro di riabilitazione sui diversi metodi di trattamento, sull'assistenza ai soldati finalizzata al loro ritorno nelle loro unità e sul concetto nutrizionale che fa parte del programma di riabilitazione.

La regina Maxima ha parlato con i soldati, medici e fisioterapisti della riabilitazione. 

Il Centro di riabilitazione militare Aardenburg è il centro di cura e competenza del Ministero della Difesa nel campo delle cure riabilitative, della riabilitazione professionale e degli ausili ortopedici. 

Il centro cura pazienti per varie condizioni legate a problemi di movimento dovuti a incidenti, ictus, malattie o difetti non congeniti.

Aardenburg offre trattamenti riabilitativi per soldati e civili, con l'obiettivo che i soldati tornino ad essere operativi e che tutti i convalescenti possano nuovamente partecipare pienamente alla società.


sabato, marzo 23, 2024

Mostra Federico X

Il re e la regina di Danimarca all'inaugurazione della mostra 'Federico X: il Re del Domani'

21 marzo 2024

Le Loro Maestà il re Federico X e la regina Mary di Danimarca, accompagnati dalla principessa Benedetta, hanno partecipato all'inaugurazione della mostra "Frederik X: King of Tomorrow" al Museo di Amalienborg nel Palazzo di Cristiano VIII. 

Il Museo di Amalienborg ospita la mostra per celebrare la storica successione al trono danese avvenuta il 14 gennaio. Attraverso fotografie, oggetti, videoclip, dipinti e suoni, la mostra dipinge un ritratto del nuovo re di Danimarca. 

Mostra 'Federico X: il Re del Domani'

La coppia reale e la Principessa Benedetta sono stati accolti dal direttore del museo, Tommaso Thulstrup, al Museo di Amalienborg. La mostra si propone come un viaggio nella vita del Re Federico , mostrando oggetti dal valore personale e storico.

LEGGI ANCHE : Il Re Federico X di Danimarca lancia il Centro per l'innovazione dell'intelligenza artificiale

"Federico 10 - Re di domani" include una serie di oggetti che delineano la figura del Re Federico X, il suo primo zaino scolastico all'uniforme di gala della Marina, l'abito da sposa della Regina Maria ed altri cimeli che sottolineano momenti significativi della sua vita e regno.

La mostra racconta alcuni degli eventi e decisioni che hanno contribuito a plasmare la vita e la persona del Re danese, e durante l'inaugurazione, è stata messa in luce l'importanza del coinvolgimento del Re Federico con il Centro per la leadership pubblica di Re Federico all'Università di Aarhus. Le discussioni hanno evidenziato il suo impegno nel promuovere la leadership e l'innovazione nel servizio pubblico.

Dopo la chiusura ad Amalienborg, la mostra si trasferirà a Koldinghus continuando ad arricchire la Collezione dei Re Federico con pezzi che raccontano la storia della Monarchia danese.

LEGGI ANCHE : Il re Federico e la regina Mary danesi tengono una cena del Consiglio di Stato al Palazzo di Federico VIII

Riflettore su Re Federico X

Il Re Federico X emerge come una figura centrale nella moderna monarchia danese, un Sovrano che guarda al futuro pur rimanendo ancorato alle tradizioni. La mostra "Federico 10. - Re di domani" apre una finestra sulla vita del Re Federico, invitando i danesi ed i visitatori internazionali a conoscere più da vicino il sovrano e il suo impatto sul paese. 

Regina Letizia Elogia Innovazione Accessibile

La Regina Letizia di Spagna consegna i Premi Disabilità per le Tecnologie Accessibili della Fondazione ONCE

21 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha consegnato i Premi Disabilità per le Tecnologie Accessibili della Fondazione ONCE, giunti alla VII edizione. Questi premi mettono in evidenza l'innovazione nel campo delle tecnologie accessibili, premiando iniziative che migliorano la vita delle persone con disabilità. 

Con la presenza di figure di spicco come la Regina Letizia di Spagna, l'evento sottolinea l'impegno nel promuovere l'accessibilità e l'inclusione attraverso la tecnologia.

LEGGI ANCHE : La Regina Letizia di Spagna alla cerimonia di consegna degli aiuti a progetti sociali della Fondazione Mutua Madrileña

Premi Discapnet

La Fondazione ONCE ha ospitato la settima edizione dei Discapnet Awards for Accessible Technologies, un evento dedicato al riconoscimento dell'eccellenza nell'accessibilità tecnologica. Con l'obiettivo di migliorare la vita delle persone con disabilità, i premi evidenziano il lavoro di individui, aziende e organizzazioni nel campo delle tecnologie accessibili.

Categorie e Vincitori

I premi sono stati suddivisi in quattro categorie principali, ognuna focalizzata su un aspetto diverso dell'innovazione e dell'accessibilità:

  • Categoria A: Premiato "Digital Health for All" di Ever Health, una piattaforma di telemedicina che offre servizi accessibili.
  • Categoria B: Riconosciuto il CESyA per il suo impegno nel migliorare l'accessibilità dei contenuti audiovisivi.
  • Categoria C: Il "Progetto SuperGiz" ha vinto per il suo impatto sociale nel migliorare la vita delle persone con disabilità attraverso la tecnologia.
  • Categoria D: Il programma radiofonico "Per tre ragioni" è stato premiato per la sua efficacia nella diffusione di iniziative legate all'accessibilità tecnologica.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe VI e la Regna Letizia di Spagna alla premiazione dei Premi Nazionali della Ricerca 2023

Programma "Por Talento Digital"

Un elemento fondamentale dell'ecosistema di supporto creato dalla Fondazione ONCE è il programma "Por Talento Digital". Questo programma mira a migliorare l'occupabilità delle persone con disabilità nel settore digitale, offrendo formazione avanzata e borse di studio. Dall'inizio del programma, più di 26.000 persone hanno beneficiato di questa iniziativa, con una significativa rappresentanza femminile.

L'Impegno della Regina Letizia

La Regina Letizia di Spagna si è distinta durante l'evento, mostrando un forte appoggio per l'innovazione tecnologica e l'accessibilità. La sua presenza ha evidenziato l'essenzialità dell'inclusione e della democratizzazione dell'accesso tecnologico per l'intera società.

Il sostegno e la partecipazione della Regina Letizia alle iniziative promosse dalla Fondazione ONCE sottolineano profondamente il suo dedizione all'inclusione e all'accessibilità. Attraverso la sua presenza alla settima edizione dei Premi Discapnet, ha contribuito a evidenziare l'importanza vitale delle tecnologie accessibili, riaffermando l'obiettivo condiviso di costruire una comunità sempre più inclusiva.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regna Letizia di Spagna ricevono il Comitato spagnolo delle persone con disabilità