Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 16, 2020

Vigilia della Giornata nazionale 2020

15 luglio 2020 

Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi hanno assistito al concerto di musica classica che si è tenuto al Bozar, che si tiene tradizionalmente alla vigilia prima della festa nazionale.

All'evento erano presenti anche la Principessa Astrid, con suo marito Lorenz, Arciduca d'Austria-Este,  ed il Principe Lorenzo,  

Bozar è il centro culturale sito a Bruxelles che comprende sale per mostre e conferenze, un cinema e un concerto sala, che funge da sede per l'Orchestra Nazionale del Belgio.

L'imperatore emerito Akihito studia nuovi pesci

14 luglio 2020

L'imperatore emerito Akihito del Giappone ha presentato alla Società giapponese di ittiologia un suo rapporto di ricerca che si chiama "Due specie del genere Callogobius trovate nel sud del Giappone".
L'ittiologia è la scienza coinvolta nello studio dei pesci.

L'imperatore Akihito, che ha abdicato lo scorso anno, per tutta la vita ha condotto seri studi sui pesci, ha  pubblicato diversi studi a suo nome, ed è molto rispettato nel settore. 

L'imperatore Akihito aveva precedentemente scoperto nuovi generi di ghiozzi non ancora classificati, che fanno parte della famiglia gobidi, che hanno ricevuto il nome dell’imperatore. 
Nel 2005 questo pesce era stato chiamato "Exyrias akihito" e nel 2007, una specie di ghiozzo indigena, è stata chiamata Akihito.


mercoledì, luglio 15, 2020

La regina Maxima all'Istituto dei Veterani a Doorn

15 luglio 2020
 
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato l'Istituto dei veterani di Doorn, dove ha ricevuto informazioni sul mondo dei veterani e su come questo istituto lavora per i veterani.

La regina Maxima ha parlato con alcuni veterani, fornitori di servizi e volontari, come assistenza ai veterani, sensibilizzazione sul ruolo dei veterani nella società ed attività per i veterani.

Dalla sua fondazione del 2000, il Netherlands Veterans Institute (Vi) ha mirato a promuovere il riconoscimento nella società dei veterani delle forze armate ed a promuovere servizi di assistenza mentale e fisica  per i veterani e le loro famiglie. 
Altro obiettivo è quello di raccogliere e distribuire informazioni scientifiche e promuovere la ricerca scientifica su argomenti rilevanti per la cura e la politica dei veterani.


Related Posts with Thumbnails