Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 20, 2019

La principessa Astrid del Belgio in Cina

18 novembre 2019

Sua Altezza Reale la principessa Astrid del Belgio, rappresentante del Re Filippo,  si è recata in vista ufficiale in Cina per la più grande missione economica belga della storia.

La principessa Astrid è accompagnata dalla figlia maggiore Maria Laura ed è a capo di una delegazione di 632 aziende e istituzioni da tutte le parti del Belgio che partecipano a questa missione commerciale, che è stata preparata dalle tre istituzioni regionali per il commercio estero (Flanders Investment & Trade - FIT, hub.brussels e Agence Wallonne à l'Exportation - AWEX) e dal Servizio pubblico estero federale.

In questa missione la principessa Astrid visiterà le città di Pechino e Shanghai, accompagnata dai ministri federali e regionali.

La principessa Astrid ha dato il via alla costruzione di un nuovo edificio del gigante chimico belga Solvay a Shanghai.  La società belga, che ha sede in dozzine di paesi, è arrivata in Cina oltre quarant'anni fa.







Il Principe di Galles in visita ufficiale in India

novembre 2019

Sua Altezza Reale il Principe di Galles Carlo era andato in India, da solo senza Camilla, in quella che è la sua 10° visita ufficiale in quel paese.
Lo scopo di questa visita è quello di celebrare i profondi e storici legami tra il Regno Unito e l'India.

Numerosi gli impegni del principe Carlo in India . Il Principe Carlo ha premiato la fondatrice della Helping Hands Organization che assiste i bambini diversamente abili in Kerala; ha visitato SUN Mobility dove ha avuto modo di fare un giro su un risciò elettronico; ha incontrato i vincitori per l'energia sostenibile di Ashden.

Il Principe Carlo è stato anche ricevuto dal presidente indiano Rashtrapati Bhavan nella sua residenza ufficiale.

Il Principe di Galles ha visitato Bangla Sahib Gurdwara in occasione del 550° anniversario della nascita di Guru Nanak - il fondatore dell'induismo.
Inoltre il principe Carlo ha partecipato ad una cerimonia in cui ha deposto una ghirlanda per commemorare tutti coloro che hanno perso la vita al servizio del loro paese.


Dopo essere stato a  New Delhi, il principe Carlo ha raggiunto la città di Mumbai, dove al Taj Mahal Palace Hotel ha partecipato ad un evento organizzato dalla British Asian Trust, che aiuta a sostenere la educazione.
Sempre a Mumbai il Principe Carlo ha festeggiato il suo 71° compleanno in una scuola della città.

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo festeggiano i 72 anni di matrimonio

20 novembre 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo festeggiano i 72 anni di matrimonio.

Elisabetta e Filippo si sono sposati il 20 Novembre 1947, che è il matrimonio più longevo di un sovrano inglese. e che rimarca l'ennesimo record della Sovrana britannica.

Elisabetta e Filippo Mountbatten si incontrarono la prima volta nel 1934 al matrimonio della cugina di Filippo, quando la sovrana aveva solo 8 anni.
La scintilla scatta nel 1939, nonostante la differenza d'età e la ormai imminente guerra.
Re Giorgio VI non era convinto che Filippo potesse essere l'uomo giusto per la figlia, ma per la sua insistenza Elisabetta riuscì ad ottenere il permesso da suo padre.

Quando stava per terminare la guerra Elisabetta e Filippo riescono a frequentarsi con assiduità, ma solo nel 1946 il giovane chiese la mano della futura sovrana a Giorgio VI con un anello di fidanzamento di tre diamanti. Ottenuta l'approvazione, la coppia mantenne la cosa segreta fino al luglio del 1947 quando il re Giorgio VI ne diede annuncio.

Il matrimonio si svolse il 20 novembre 1947 nell'Abbazia di Westminster, che fu trasmesse in radio e seguite da 200 milioni di persone.


 

Related Posts with Thumbnails