Articoli in evidenza:

sabato, marzo 28, 2020

I figli di William e Kate applaudano il personale del Servizio sanitario nazionale

26 marzo 2020

Il Regno Unito sta vivendo un momento drammatico causato dal coronavirus (anche il principe Carlo è risultato positivo) e per sostenere e ringraziare il personale del servizio sanitario nazionale del loro impegno, tutti i britannici l'hanno applaudito.

Era da tempo che il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Luigi non apparivano in pubblico, ed il Duca William e la Duchessa Kate hanno pensato di farli diventare protagonisti pubblicando un video che vuole essere un messaggio di speranza in un periodo difficile.

Nel video si vede George, Charlotte e Louis nel giardino di Anmer Hall, la casa nel Norfolk, che applaudano con tenerezza i medici, infermieri e tutto il personale sanitario che combattono in prima linea contro il Coronavirus, dando prova di grande forza e coraggio.

Al video, il duca e la duchessa di Cambridge ha aggiunto il seguente messaggio:
A tutti i medici, infermieri, assistenti, medici di base, farmacisti, volontari ed alle altre persone del Servizio sanitario nazionale che lavorano instancabilmente per aiutare le persone colpite da COVID19: Grazie. "

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna con il comitato dei rappresentanti dei disabili (CERMI)

27 marzo 2020

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno partecipato ad una videoconferenza con i dirigenti del Comitato spagnolo dei rappresentanti delle persone con disabilità (CERMI).

Alla videoconferenza si è discusso dei problemi speciali delle persone con disabilità che devono subire in considerazione della situazione generata dal virus COVID-19

Le persone con disabilità rappresentano il 10% della popolazione spagnola, e  il comitato CERMI ha come missione principale quello di assicurare alle persone con disabilità e le loro famiglie.


97° anni fa nasceva la Regia Aeronautica

28 marzo 1923

Dopo l'istituzione di un Commissariato per l'Aeronautica o Comando Generale dell'Aeronautica (
il 24 gennaio 1923), la Regia Aeronautica venne istituita con il regio decreto 645 del 28 marzo 1923.

Ad essa erano affidate tutte le forze aeree militari del Regno e delle colonie dell'esercito e della marina.

Il primo comandante dell'aeronautica (la carica di capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica non era stata ancora istituita) fu il generale Pier Ruggero Piccio, già asso dell'aviazione.

Un altro motivo per onorare Re Vittorio Emanuele III che, da grande Sovrano, si comportò sempre per il bene dell'Italia !



Related Posts with Thumbnails