Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 30, 2020

La regina Maxima dei Paesi Bassi annuncia i vincitori del premio Re Guglielmo I

25 novembre 2020

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha annunciato i vincitori del premio Re Guglielmo I durante una cerimonia che si è tenuta al Beurs van Berlage di Amsterdam. 

La Fondazione Re Guglielmo I è stata fondata nel 1958 su iniziativa della Banca De Nederlandsche da una serie di organizzazioni associate alla comunità imprenditoriale.

L'obiettivo della Fondazione è dare nuovi impulsi all'economia nazionale e aumentare la reputazione della comunità imprenditoriale olandese. 

Alla cerimonia di premiazione erano presenti i rappresentanti di tutte le aziende nominate cioè CSU Total Care BV, Von Gahlen Nederland BV e Gulpener (Gulpener Bierbrouwerij BV).


La regina Matilde intervistata per il 20° anniversario del Queen Mathilde Fund

novembre 2020

In occasione del 20° anniversario della fondazione del "Fondo Regina Matilde", Sua Maestà la regina Matilde del Belgio è stata intervista online da numerosi giornalisti. 

Il Fondo è stato istituito nel dicembre 2000, un anno dopo il matrimonio della Principessa Matilde e del Principe Filippo che con le donazioni raccolte aiuta opere sociali nel Belgio.

L'obiettivo principale del Fondo Regina Matilde è migliorare le condizioni di vita per i giovani, con un'attenzione particolare ai più vulnerabili. gestito dalla Fondazione Re Baldovino.


Il principe Akishino favorevole al matrimonio della figlia Mako con Kei Komuro.

30 novembre 2020

Sua Altezza Reale il principe Akishino, fratello minore dell'Imperatore Naruhito ed erede al trono, si è detto di essere favorevole al matrimonio della figlia Mako col cittadino borghese Kei Komuro, mettendo fine alle perplessità sollevate dopo il fidanzamento della principessa Mako annunciato più di 3 anni fa, ed il controverso rinvio delle nozze.

Dopo questo matrimonio la principessa Mako perderà la propria appartenenza alla famiglia imperiale.

Nel settembre del 2017 l'Agenzia imperiale aveva annunciato il fidanzamento ufficiale tra i due giovani, ma successivamente i media giapponesi avevano raccontato delle difficoltà finanziarie della famiglia e dei prestiti di dubbia provenienza ottenuti dalla madre di Komuro.

Nel febbraio 2018, la principessa Mako si era trovata costretta a rettificare il programma, citando 'la mancanza di un'adeguata preparazione per un evento di tale portata', scusandosi con l'opinione pubblica. 

A metà novembre, la Principessa Mako aveva ribadito il suo proposito di sposarsi con il giovane senza però specificare le date. 


Related Posts with Thumbnails