Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 26, 2020

160 anni fa lo storico incontro tra Vittorio Emanuele II e Garibaldi a Teano

26 ottobre 1860

Lo storico incontro di Teano tra Re Vittorio Emanuele II e Giuseppe Garibaldi fu l'episodio del Risorgimento con il quale si concluse la spedizione dei Mille, un importante evento per la realizzazione dell'Unità d'Italia.

"Salute al Re d’Italia” furono le parole che Garibaldi disse a Vittorio Emanuele II.


Due settimane dopo l'incontro di Teano, il 7 novembre, Vittorio Emanuele II e Garibaldi entrano trionfalmente in Napoli.

Pur di nascondere i meriti della Monarchia, il meschino regime della repubblica cerca di oscurare l'importanza di questo evento.

Di fronte alla decadenza portata da una repubblica oligarchica e incapace, l'Italia potrà risorgere solo onorando il glorioso passato del Risorgimento e del Regno d'Italia !!!

W il Risorgimento ! 

W la Monarchia !

W' l'Italia !


domenica, ottobre 25, 2020

La principessa Ingrid Alexandra campionessa di surf nella classe juniores femminile.

24 ottobre 2020⁣⁣

La principessa Ingrid Alexandra di Norvegia è diventata campionessa norvegese di surf nella classe juniores femminile, vincendo la finale che si è svolta sulla spiaggia di Borestranden a Jæren, nella parte occidentale della Norvegia. 

Ad assistere la gara erano presenti anche il principe ereditario Haakon, la principessa ereditaria Mette-Marit e il principe Sverre Magnus 

Al principe ereditario Haakon piace praticare sport acquatici che ha trasmesso la passione al surf ai suoi figli, la principessa Ingrid Alessandra ed al principe Sverre Magnus.

Anche Re Harald V ha partecipato a diversi campionati mondiali di vela ed anche alle Olimpiadi del 1964, 1968 e 1972. Nel 1987, ha vinto anche l'oro della Coppa del Mondo con la barca "Fram X".


La principessa Elisabetta festeggia il suo 19° compleanno  

25 ottobre 2020

La principessa Elisabetta, duchessa di Brabante, è nata il 25 ottobre 2001 all'Hôpital Erasme ad Anderlecht, Bruxelles, ed è la maggiore dei figli di Re Filippo e della Regina Matilde del Belgio.

La principessa Elisabetta ha due fratelli più piccoli: il principe Gabriele (nato il 20 agosto 2003) e il principe Emanuele (nato il 4 ottobre 2005), ed una sorella la principessa Eleonora (nata il 16 aprile 2008).

Il 21 luglio 2013, dopo l'abdicazione di re Alberto II, suo nonno, Filippo, suo padre ha prestato il giuramento come Re dei Belgi e la Principessa Elisabetta è diventata la legittima erede al trono e pertanto detiene il titolo di duchessa di Brabante.

La Principessa Elisabetta ha frequentato Sint-Jan Berchmanscollege, una scuola cattolica romana in lingua olandese a Bruxelles fino alla sua laurea.

La principessa Elisabetta ha studiato all'estero in Galles all'UWC Atlantic College e si è laureata nel maggio 2020 presso il programma internazionale di diploma di maturità.

In occasione del suo 18° compleanno al Palazzo Reale di Bruxelles, la Principessa Elisabetta, Duchessa di Brabante, era stata investita nell'Ordine di Leopoldo da suo padre, il re Filippo, l'ordine più antico ed alto del Regno del Belgio.

La principessa ereditaria Elisabetta, futura regina, ha iniziato la sua formazione del primo anno all'Accademia Militare per avere una conoscenza approfondita della forza militare del Regno del Belgio.


Related Posts with Thumbnails